AttualitàBiellese Orientale
Tutti in moto nel ricordo di Andrea Lovero
Domani la quarta edizione del Memorial

Tutti in moto nel ricordo di Andrea Lovero. Domani da Ronco parte il 4° Memorial dedicato al ragazzo scomparso improvvisamente a soli 25 anni.
Tutti in moto nel ricordo di Andrea Lovero
«Ci teniamo che tutti gli anni la memoria di nostro figlio venga ricordata da centinaia di persone, soprattutto dagli appassionati delle due ruote, le moto erano infatti la sua grande passione».
A parlare sono Roberto e Micaela, i genitori di Andrea Lovero, il giovane scomparso cinque anni fa a causa di un malore improvviso. E’ tutto pronto per il 4º Memorial Andrea Lovero. L’appuntamento è previsto per la giornata di domani, domenica 18 maggio. Il programma è il seguente: alle 9 ritrovo di tutti i motociclisti nell’area sportiva comunale Giuseppe Angelico a Ronco Biellese. Seguiranno le iscrizioni per il “Quarto Giro Valli biellesi” che partirà alle 11. Alle 12.30 è previsto il rientro. Seguirà alle 13 il consueto pranzo.
Organizzano i genitori Roberto e Micaela
L’evento è stato organizzato come già detto ai genitori di Andrea Lovero con il supporto dei “Think Biker Biella” e degli “Steel Roses Mc”.
Per l’intera giornata suonerà il gruppo “Bandberry Smoke”.
Sono trascorsi cinque anni da quel terribile martedì 27 ottobre, il giorno in cui a causa di un infarto il cuore del 25enne smise di battere per sempre. Da quel momento i genitori Roberto e Micaela straziati dal dolore lo ricordano in ogni istante delle loro giornate.
Andrea era un ragazzo dinamico, e sempre sorridente che aveva dentro di sè una grande passione: quella per le moto. Proprio per questo motivo Roberto e Micaela in occasione del primo anniversario della scomparsa avevano organizzato il “Memorial Andrea Lovero”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Le sue amate moto
«Vogliamo ricordare Andrea come avrebbe voluto lui; – -continuano i suoi genitori -, attraverso una manifestazione in cui a fare da regine saranno le sue amate due ruote. Come da copione l’evento sarà identico a quello delle scorse edizioni. Prima il giro delle valli Biellesi e poi un pranzo che coinvolgerà i motociclisti e tutti quelli che vorranno condividere con noi il ricordo di un ragazzo fantastico: nostro figlio. Quest’anno avremo il piacere di poter condividere con tutti i partecipanti la musica dei “Bandberry Smoke”, la prima e unica tribute band italiana dei mitici “Blackberry Smoke”. Avemo il prezioso supporto dei “Think Biker Biella” e degli “Steel Roses Mc”. Speriamo che le condizioni meteo siamo dalla nostra parte; trascorreremo tutti insieme una bella giornata».
Concerto dei “Bandberry Smoke”
«Siamo orgogliosi di suonare a ricordo di un giovane che purtroppo non c’è più – commenta Luca Tavaretti anima dei “Bandberry Smoke”. Suoneremo sul cassone di un bilico messo a disposizione per noi. Roberto Lovero ci aveva sentiti all’opera qualche tempo fa; gli siamo piaciuti a tal punto che ci ha chiesto se fossimo d’accordo a suonare in memoria di suo figlio. Ovviamente abbiamo accettato con piacere».
Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.
Per prenotazioni al pranzo o iscrizioni al giro, gli interessati possono telefonare ad uno dei seguenti numeri: 338-4430861 (Micaela), oppure 335-5315918 (Roberto).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
