Seguici su

Biellese Orientale

Ilaria Zaccagni va forte alla Quadrortathon

Buon risultato della biellese sulle rive del lago d’Orta.

Pubblicato

il

Ilaria Zaccagni va forte alla Quadrortathon

Ilaria Zaccagni va forte alla Quadrortathon

La terza tappa della Quadrortathon, coincidente con la Maratona della Madonna del Sasso ha regalato sorprese a non finire. Un po’ per la partecipazione di atleti in gara a livello giornaliero, quindi non impegnati nei complessivi quattro giorni di gara. Un po’ per le fatiche della sfida del giorno precedente, la scalata del Mottarone che ha fatto sentire i suoi effetti a scoppio ritardato.
Ecco così che Giancarlo Racca (Club Super Marathon Italia, la società organizzatrice) e Davide Borghesi (Oxygen Triathlon), primi due arrivati nella Maratona del Mottarone sono finiti dietro, con Borghesi nono in 3h49’47” e Racca alle sue spalle in 3h50’40”. Davanti la vittoria era stata affare della Dinamo Sport con vittoria assoluta a una donna, ma una donna speciale, la campionessa italiana della 100 Km Federica Moroni (nella foto) che ha fatto il vuoto alle sue spalle in 3h12’55”. Bravissima anche Francesca Rimonda (Pod.Valle Varaita) terza assoluta in 3h28’06” e Ilaria Zaccagni (Atl.Casone Noceto) sesta in 3h34’31”.
Primo uomo Andrea Bugli, compagno di colori della Moroni, in 3h21’49” davanti alla coppia del Naviglio Running, presente in forze a Lido di Gozzano, con Richard Alava Marmolejo secondo in 3h29’03” e Claudio Di Toma terzo in 3h34’20”. Nella classifica generale Borghesi sembra avere messo un’ipoteca forte sulla vittoria finale, in campo femminile è ancora battaglia fra Natascia Compagnucci (Pol.Acli Macerata) e Giulia Ranzuglia (Pod.Valmisa) divise da un solo secondo.

La situazione

Anche nella terza giornata erano previste le prove sulle altre distanze. Nella mezza maratona prima posizione per Davide Crimaldi in 1h42’17” e Elisa Silvestre (Friesian Team) inn 2h20’50”; nella 10 km per Gabriele Clerici in 45’16” e Erika Tullio in 50’51”, entrambi della Si-Sport S.Stefano Borgomanero.
Domenica chiusura con il classico Giro del Lago d’Orta su 42,950 metri, al termine del quale si provvederà alle premiazioni della bellissima manifestazione articolata su 4 giorni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *