Seguici su

Biella

Un podcast d’autore racconta la storia della famiglia Sella

Ecco dove ascoltarlo

Pubblicato

il

BIELLA – Dal Lanificio al Fintech, dalla banca all’open banking. La lunga storia imprenditoriale della famiglia Sella, su cui fonda le radici l’attuale gruppo Sella e la sua propensione all’innovazione, diventa un podcast d’autore in 5 episodi. Il podcast, firmato da Diana Cavalcoli e Carlo Annese, è stato prodotto da Piano P, la prima piattaforma indipendente nella produzione di podcast giornalistici di qualità in ItaliA.

Il podcast dedicato al gruppo Sella s’intitola “Il futuro, che storia” ed è online dal 30 giugno, ogni mercoledì per 5 settimane. Il podcast sarà disponibile su tutte le piattaforme, ad accesso gratuito, oltre che sul sito www.pianop.it e www.sellainsights.it.

I 5 episodi saranno: “Radici del futuro: dal tessile a fintech”, “Imprenditori banchieri (del futuro)”, “L’apertura, il segreto dell’innovazione”, “Imprenditoria è governare la tecnologia”, “I valori, il cuore di un futuro sostenibile”.

Il racconto ripercorre la lunga storia imprenditoriale che a partire dall’attività tessile nel biellese, ha dato origine a Banca Sella, fondata nel 1886, e all’attuale gruppo Sella. Attraverso documenti d’archivio, voci di esponenti della famiglia Sella e altre interviste, il podcast ripercorre la tradizionale propensione all’innovazione del gruppo Sella, dalle origini fino alla nascita della piattaforma d’innovazione Sellalab, che ha sede proprio nello storico Lanificio di famiglia dove ebbe inizio la rivoluzione industriale italiana nel settore tessile, al Fintech District di Milano e all’open banking.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com