Seguici su

Attualità

Sport, il programma del fine settimana

Basket, calcio femminile, rugby, ciclismo

Pubblicato

il

Ciclismo, Giro della Provincia di Biella

Ultime giornate per le squadre biellesi a caccia dei rispettivi obiettivi stagionali; ma un occhio di riguardo in questo fine settimana lo merita il 𝟐𝟖° 𝐆𝐢𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚, che domenica porterà sulle strade del territorio tanti ottimi ciclisti. In cabina di regia troviamo L’Unione Ciclo Alpina Biellese del presidente Filippo Borrione. Il via sarà dato alle 13 in corso Europa con arrivo intorno alle 16.15 in via dei Seminari.

Juventus Women

Trecentosessanta minuti (più recuperi) da vivere tutti d’un fiato. A quattro giornate dal termine il campionato d’𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 di 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 vedrà la 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 tornare sul sintetico di corso 53° Fanteria: domenica alle 15 i bianconeri ospiteranno Settimo. In 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 la 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐯𝐚𝐳𝐳𝐞𝐬𝐞 è invece attesa a Valduggia. Allo stadio Pozzo-La Marmora torna in scena la 𝐉𝐮𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧. Sabato 20 aprile alle 14.30 le bianconere scenderanno in campo contro il Sassuolo, alla ricerca dei punti decisivi per l’accesso ai turni preliminari di Champions League.

Amatori & Union Milano sarà il prossimo avversario del 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐮𝐠𝐛𝐲 in occasione della 20° giornata del campionato maschile di Serie A. L’incontro si disputerà alla Cittadella con calcio d’inizio fissato alle ore 16.30. I gialloverdi sono secondi, mentre i milanesi occupano l’ultima posizione. Una vittoria domenica consentirebbe al XV biellese di centrare l’obiettivo di stagione: concludere il campionato entro le prime tre posizioni, che garantisce l’accesso alla prossima A1.

Sosta per il CRC Botalla

Fine settimana di sosta per il 𝐂𝐑𝐂 Botalla. Il campionato di Serie A di 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐞 riprenderà il 27 aprile con la penultima giornata, che porterà il team di patron Bonino in Val d’Aosta, per sfidare l’S.B. Nus.

Scuola Pallavolo Biellese

Nel volley la 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 Ilario Ormezzano Sai (Serie B maschile) è attesa dall’ennesima gara difficile. I bluarancio ospiteranno sabato alle 21 al Palapajetta Alto Canavese Volley. Un’opportunità da cogliere, perché con quattro gare alla fine, i biellesi si giocano la salvezza in ogni turno, in attesa dello scontro diretto contro Saronno della prossima settimana. In serie C femminile la Prochimica 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 cercherà punti preziosi per mantenersi al terzo posto sul difficile parquet dell’Almese (sabato, ore 19).

Basket Femminile Biellese

Chiudiamo la rassegna con la 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨. Il 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐅𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 (Serie B) è pronto a tuffarsi nei play off. Gara-1 è in calendario sabato alle 20,30 sul parquet del BKB Torino. Nel settore maschile (Serie C) il 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐍𝐞𝐱𝐭 è obbligato a vincere gara-2 per proseguire la corsa verso la finale dei play off. L’appuntamento è sabato alle 21.15 al Pala Ballin di Torino. Lo 𝐙𝐞𝐭𝐚 𝐄𝐬𝐬𝐞 𝐓𝐢 𝐓𝐞𝐞𝐧𝐬 giocherà la quarta giornata della Poule salvezza sul campo della capolista del girone College Novara (sabato, ore 20.30).

L’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐌𝐨𝐬𝐜𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 invita la cittadinanza a seguire e supportare le squadre biellesi impegnate nei diversi campionati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *