Seguici su

Biella

Oggi c’è il derby fra Fulgor Ronco Valdengo e Chiavazzese

Calcio Promozione

Pubblicato

il

L’attenzione di appassionati e addetti ai lavori è tutta incentrata sulla sfida a distanza tra prima e seconda della classe. Bulé Bellinzago e Pro Novara restano separate da quattro lunghezze quando mancano nove giornate al termine del campionato.

Il turno odierno vedrà la capolista impegnata nella delicata trasferta di Arona, un campo nel quale non è facile spuntarla, mentre la Pro Novara giocherà in casa contro la Juve Domo, compagine che a sua volta è il lotta per tirarsi fuori dalla zona play-out. Entrambe dovranno pertanto sudare le proverbiali “sette camicie”.

Sul fronte che interessa maggiormente i tifosi di casa nostra,  spicca il derby del “Furno Marchese”, dove si affronteranno Fulgor Ronco Valdengo e Chiavazzese. Le due contendenti si presentano alla sfida reduci da risultati opposti: i rossoblù hanno potuto ben poco nella tana della corazzata Bellinzago, mentre i blucremisi hanno rialzato la testa dopo il ko di Varallo regolando abbastanza agevolmente il Bianzè. Entrambe hanno bisogno di fare risultato per proseguire la propria marcia verso la salvezza diretta.

Bianzè che sarà la rivale questa settimana del Ceversama, arrabbiato dopo l’inaspettato scivolone interno contro la stessa Dufour e sua volta intenzionato a riprendere a macinare gioco e punti a ridosso delle formazioni che stazionano al vertice.

Il calvario del fanalino di coda Vigliano contempla il match casalingo con lo Sparta Novara. I giallorossi si augurano di riuscire a conquistare almeno una vittoria prima della fine del torneo per non entrare nei “libri di storia” dalla parte sbagliata.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *