Biella
Oggi a Biella sono entrati in servizio due nuovi agenti di polizia municipale
Giuramento a Palazzo Oropa

La Polizia locale di Biella da oggi ha due nuovi agenti. La cerimonia d’ingresso, con il giuramento, si è svolta a Palazzo Oropa, alla presenza del sindaco Claudio Corradino e del comandante Massimo Migliorini.
Il rafforzamento del personale trova applicazione dopo l’espletamento del concorso avviato a inizio anno grazie al quale erano stati già assunti altri sette agenti, a cui adesso si aggiungono due ulteriori agenti a tempo indeterminato. Si tratta di Pierluigi Onore ed Emanuele Fenu.
“La Polizia locale ha un ruolo di grande responsabilità: garantire la sicurezza di ognuno di noi e mantenere l’ordine nella nostra bella città – dice il sindaco Claudio Corradino. – Stiamo vivendo un periodo storico particolarmente complesso, con inevitabili ricadute su tutti noi. Ecco perché le donne e gli uomini che entrano a far parte della Polizia locale di Biella hanno un ruolo chiave per il buon funzionamento della città”.
Il commento del vice sindaco e assessore alla Polizia Locale Giacomo Moscarola: “Con il potenziamento del corpo della Polizia locale sarà possibile avere maggiori controlli, più servizi adeguati alle necessità, più presenza sul territorio e nei quartieri per il contrasto al degrado. Chiedo ai nuovi agenti di essere al servizio di Biella e dei suoi cittadini, perché le regole siano sempre rispettate, ma questi uomini e queste donne sappiano anche ascoltare e portare la propria divisa in ogni strada con orgoglio”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
