Biella
Fdi, Investimenti per 75 milioni di RFI sulla linea Torino-Milano
L’annuncio in consiglio regionale

Fdi, Investimenti per 75 milioni di RFI sulla linea Torino-Milano
Fdi, Investimenti per 75 milioni di RFI sulla linea Torino-Milano
Questa mattina l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte, Marco Gabusi, è stato interrogato da Carlo Riva Vercellotti, Capogruppo di Fratelli d’Italia riguardo ai gravi disservizi patiti negli ultimi mesi dai pendolari della Torino-Milano. Tra i problemi
denunciati si segnala la mancanza di un adeguato supporto ai viaggiatori in caso di emergenze.
L’assessore, dopo aver citato il caso recente del 14 maggio scorso, in cui la linea è rimasta sospesa 3 ore a causa di un problema tecnico alla linea elettrica nei pressi di Novara, ha precisato che Rfi ha programmato ingenti lavori di potenziamento per un investimento complessivo di 75 milioni di euro.
Questo il commento di Daniela Cameroni, consigliere regionale novarese di Fratelli d’Italia:
“Anche Novara, fermata importante della tratta, beneficerà dell’investimento di Rfi che consentirà di ammodernare e potenziare la linea per i tanti pendolari che quotidianamente ne usufruiscono”.
“Si tratta di un’ottima notizia per i passeggeri novaresi della tratta Torino-Milano – aggiunge Cameroni -. È giusto che chi si sposta in treno per studio o lavoro abbia il migliore dei servizi e non debba affrontare ritardi o altri disagi”.
L’investimento di Rfi è significativo e ci fa ben sperare sul miglioramento complessivo dei servizi ai viaggiatori. Sono inoltre soddisfatta per il ripristino, dal 15 giugno prossimo dei collegamenti Milano-Torino delle 5.15 e Torino-Milano delle 21.54”, conclude Cameroni
leggi :
LEGGI ANCHE: Trasporti, dal 15 giugno due nuovi treni sulla linea Milano – Torino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
