Seguici su

Biella

Editoria online: laprovinciadibiella.it e Diario del Web S.r.l. uniti per affrontare le sfide del futuro

Una sinergia tra eccellenze biellesi, tra informazione e servizi digitali. LaProvinciadiBiella.it sceglie Diario del Web S.r.l. per un orientamento sempre più digital

Pubblicato

il

Una sinergia tra eccellenze biellesi, tra informazione e servizi digitali. LaProvinciadiBiella.it, tra i primi siti del territorio per numero di lettori, ha scelto Diario del Web S.r.l., per rinnovare la propria veste grafica e dare al proprio giornale online una vocazione sempre più digital oriented.

La volontà dell’editore biellese di affidarsi alla tech company non è casuale, ma frutto di una scelta ponderata e motivata dall’esperienza decennale e dalle competenze maturate in campo digitale da uno dei principali player nel settore dei nuovi media del Nord Italia.

Nello specifico, Diario del Web si occuperà dell’infrastruttura tecnologica e sarà la concessionaria pubblicitaria in esclusiva sia per la raccolta programmatica nazionale, che per l’azienda rappresenta non solo il core business ma anche un innegabile punto di forza.

Un punto importante dell’accordo è poi quello relativo alla parte video: Diario del Web affiancherà la redazione de laprovinciadibiella.it nella creazione, erogazione e monetizzazione di contenuti originali: dalle interviste alle dirette, passando per gli approfondimenti e le inchieste giornalistiche, la spinta dei contenuti video sarà decisa.

L’accordo permetterà anche a Diario del Web di esplorare una nuova opportunità per l’azienda: quella della raccolta pubblicitaria diretta locale. Pur essendo di fatto una novità, il ventaglio di servizi digitali offerti da Diario del Web agli inserzionisti locali (Adv classico display e video, social network e native), ha spinto l’azienda a cogliere con entusiasmo e determinazione questa nuova sfida.

L’obiettivo? Da unico intermediario, garantire al portale LaProvinciadiBiella.it, oggetto di profonda revisione e sempre più proiettato a un’informazione diretta degli utenti, la miglior commercializzazione degli spazi pubblicitari con un contestuale miglioramento della user experience per i lettori.

Soddisfatta è Roberta De Gregorio, responsabile di Diario del Web S.r.l.: «Il fatto che una realtà come laprovinciadibiella.it ci abbia scelti per supportare la revisione del sito non è altro che la conferma del percorso svolto nell’ultimo triennio. In questo periodo, infatti, abbiamo deciso di investire in innovazione e qualità e questo ci ha permesso di collaborare con i principali Publisher locali del mercato italiano».

Se il passato e il presente sono basi solide da cui partire, lo sguardo è però rivolto al futuro e all’imminente sfida da raccogliere.
«Siamo motivati e convinti che la sinergia tra la nostra esperienza e competenza in materia di tecnologie e di monetizzazione dei contenuti digitali, unita alla visione di un giornale come LaProvinciadiBiella.it, possa portare a un successo duraturo per entrambe le parti»  ha concluso De Gregorio.

La volontà di affidarsi a Diario del Web è ben spiegata dall’amministratore unico de LaProvinciadiBiella.it S.r.l. Maria Francesca Piemontese: «Diario del Web è per noi un partner perfetto: in loro abbiamo trovato affidabilità, esperienza e competenza. La nostra partnership permetterà a entrambe le realtà di esaltare i rispettivi punti di forza: noi penseremo alla parte editoriale, loro si occuperanno di garantirci tutti i servizi digitali indispensabili per la nostra crescita».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *