Seguici su

Attualità

Distretto Urbano del Commercio: presentato il nuovo bando

Il budget totale a disposizione è di 100mila euro

Pubblicato

il

Distretto Urbano del Commercio: presentato il nuovo bando

Distretto Urbano del Commercio: presentato il nuovo bando

Nella sala del Consiglio di Palazzo Oropa ’assessore al Commercio e sviluppo economico Barbara Greggio ha evidenziato il progetto “Vetrine Vive”. La novità è il nuovo bando. Quello relativo alla “Concessione di contributi alle micro e piccole imprese esercenti attività di vendita al dettaglio di beni. Anche in forma ambulante e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in sede fissa”.

LEGGI ANCHEA Biella è stato finanziato il distretto urbano della Città con 188289 euro

I commenti

“Per sostenere il Distretto Urbano del Commercio abbiamo individuato una serie di azioni. Nel complesso computano 252.500 euro messi a disposizione per le attività del commercio e degli artigiani. – spiega l’assessore al Commercio e sviluppo economico Barbara Greggio -. In particolare oggi presentiamo la prima azione. Il cui importo totale di 188mila euro viene suddiviso. Sono 88mila euro sono destinati al bando “Vetrine Vive”, partendo da via Italia, la via rappresentativa del centro storico e nostro biglietto da visita. E poi in maniera capillare, ci diffonderemo a macchia d’olio in tutte le vie del DUC. La seconda parte dell’investimento riguarda l’esteriorità, nome dato dalla Regione Piemonte, e avrà un budget di 100 mila euro, da via Serralunga all’area di piazza Falcone (da Nord a Sud). Mentre da Est a Ovest andremo da via Carso a via Rosselli. Tutte le attività rientranti nel bando potranno investire”.

Le modalità

“Come? Prestando particolare attenzione al fatto che l’ammissione a finanziamento verrà disposta con determinazione del Responsabile dell’ufficio competente per le istanze a seguito del completamento dell’istruttoria con esito favorevole. Questo secondo l’ordine cronologico di presentazione al protocollo comunale e sino ad esaurimento delle somme messe a disposizione del Bilancio Comunale, fatte salve eventuali integrazioni o rinunce o recupero di fondi già assegnati”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *