Seguici su

Biella

Allerta meteo: nel Biellese frane, incidenti e strade chiuse

Sono già caduti 150 millimetri di pioggia

Pubblicato

il

BIELLA – Proseguirà ancor per qualche ora l’ondata di maltempo sul Biellese. Da ieri sera sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia. L’arpa ha confermato l’allerta arancione.

Una frana e alcuni alberi si sono abbattuti sulla strada provinciale 209 tra Bioglio e Ternengo nel Biellese ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La strada è chiusa.

Per precauzione i sindaci delle zone più a rischio hannodisposto la chiusura di alcuni ponti. A Coggiola è stato chiuso il ponte Bozzalla, che scavalca il torrente Sessera e collega Coggiola e Portula, soprattutto in attesa dell’ondata più consistente di maltempo attesa nella notte.

Diversi incidenti si sono verificati sulla provinciale per Cossato questa mattina. Prima dello svincolo di Vigliano, una Cinquecento è uscita di strada dopo aver urtato il guard-rail, e poco dopo, sulla stessa strada altre due auto si sono tamponate.

La situazione meteo dovrebbe migliorare domani.

Tutti i particolari su La Nuova Provincia di Biella in edicola domani con in regalo il gratta & vinci la spesa all’Ipercoop. In palio buoni sconto da 5, 10 e 50 euro.

Nella foto, il Cervo visto dal Lanificio Cerruti

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *