Biella
Al Biella Jazz Club c’è il Martino Vercesi Trio
Evento
Riprende l’attività del Biella Jazz Club, martedì 17 gennaio alle ore 21,30 con il concerto di Martino Vercesi Trio , in un tributo a Thelonious Monk.
Il concerto vedrà protagonista uno dei più apprezzati chitarristi italiani, Martino Vercesi con il suo trio, già ospite in passato del Club biellese.
Il trio è formato da Martino Vercesi alla chitarra, Carlo Bavetta al contrabbasso e Matteo Frigerio alla batteria e propone arrangiamenti di standard di Thelonious Monk.
L’equilibrio fra il lessico mainstream e quello contemporaneo e il fitto interplay fra i tre strumentisti è la peculiarità di questa formazione.
Questa formazione è attiva da 7 anni con diversi musicisti. Nel 2015 è uscito “6 Haiku” per Jazzy Records, un disco di musica originale. Negli anni successivi il gruppo si è concentrato praticamente solo sugli standards cambiando il proprio nome in Martino Vercesi “Standards” trio. Ora propone un concerto tributo a Thelonious Monk.
Per martedì 24 è atteso il contrabbassista milanese Attilio Zanchi, vera e propria leggenda del jazz internazionale, per l’occasione al sax Daniele Comoglio, di origini Gattinaresi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook