Seguici su

Biella

Al Biella Jazz Club c’è il Martino Vercesi Trio

Evento

Pubblicato

il

Riprende  l’attività del Biella Jazz Club, martedì 17 gennaio alle ore 21,30 con il concerto di Martino Vercesi Trio , in un tributo a Thelonious Monk.

Il concerto vedrà protagonista uno dei più apprezzati chitarristi italiani, Martino Vercesi con il suo trio, già ospite in passato del Club biellese.
Il trio è formato da Martino Vercesi alla chitarra, Carlo Bavetta al contrabbasso e Matteo Frigerio alla batteria e propone arrangiamenti di standard di Thelonious Monk.

L’equilibrio fra il lessico mainstream e quello contemporaneo e il fitto interplay fra i tre strumentisti è la peculiarità di questa formazione.
Questa formazione è attiva da 7 anni con diversi musicisti. Nel 2015 è uscito “6 Haiku” per Jazzy Records, un disco di musica originale. Negli anni successivi il gruppo si è concentrato praticamente solo sugli standards cambiando il proprio nome in Martino Vercesi “Standards” trio. Ora propone un concerto tributo a Thelonious Monk.

Per martedì 24 è atteso il contrabbassista milanese Attilio Zanchi, vera e propria leggenda del jazz internazionale, per l’occasione al sax Daniele Comoglio, di origini Gattinaresi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *