Biella
A Palazzo Ferrero una serata dedicata al bellissimo mondo dei rapaci notturni
Organizzata dalla Lipu, ospite d’eccezione lo scrittore, ornitologo e guida ambientale escursionistica, Marco Mastrorilli
BIELLA – Venerdì 9 giugno LIPU biella – Lega italiana protezione uccelli – organizzerà una serata tenuta da Marco Mastrorilli sull’affascinante mondo dei rapaci notturni. L’evento, con inizio alle 20.45, si terrà nella bella cornice di Palazzo Ferrero al Piazzo con ingresso libero.
Nato a Milano il 29 dicembre 1967, Mastrorilli è uno scrittore, ornitologo e guida ambientale escursionistica, specializzato nella ricerca e studio dell’ecologia dei rapaci notturni.
Ha vinto diversi premi letterari internazionali ed è autore di libri, centinaia di articoli divulgativi su magazine e giornali italiani e stranieri e vanta oltre 50 articoli scientifici. Ospite in molte trasmissioni radiofoniche e televisive, organizza mostre, conferenze e corsi in tutta Italia.
Direttore artistico del Festival dei gufi, ha progettato e realizzato Il sentiero dei gufi, il primo sentiero escursionistico al mondo dedicato ai rapaci notturni alpini in Val di Susa (Piemonte).
Durante la conferenza si parlerà di habitat, biologia, abitudini e curiosità su gufi ed altri rapaci della notte.
La Lipu
La Lipu è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia.
Con 30.000 sostenitori, quasi 100 Sezioni locali, oltre 600 volontari attivi, decine di operatori, tecnici, educatori, la Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. Cura ogni anno più di 15.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi Centri Recupero o di Primo Soccorso in varie parti d’Italia. Gestiscono 30 Oasi e Riserve dove la natura è protetta e la gente può visitarla, conoscerla, innamorarsene.
Sono una grande comunità di soci, volontari, operatori, convinti che l’ambiente abbia un ruolo molto importante per le persone e per la società. Vogliono un mondo in cui la gente viva in armonia con la natura, in modo equo e sostenibile, e si battono quotidianamente per questo.
Gli uccelli sono il simbolo, l’orizzonte della Lipu. La loro presenza, i canti, i voli, i colori rappresentano la bellissima speranza di un mondo migliore.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook