Seguici su

Attualità

Zubiena in lutto per la prematura scomparsa di Paola Bertaggia

Pubblicato

il

Zubiena in lutto per la prematura scomparsa di Paola Bertaggia.

La donna si è spenta a soli 48 anni a causa di un tumore. Venerdì pomeriggio si è svolta la cerimonia funebre.

E’ stato celebrato venerdì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Zubiena il funerale di Paola Bertaggia, la donna scomparsa martedì scorso a soli 48 anni a causa di un  tumore.

A salutarla per l’ultima volta erano presenti oltre ai suoi cari, tanti amici, i quali si sono uniti al dolore in segno di grande affetto. Sono state molto toccanti le parole pronunciate dal parroco don Marco Rondi, che ha ricordato la donna come una “creatura d’oro”.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in paese. Paola Bertaggia viveva a Zubiena dalla metà degli anni ’70, quando i suoi genitori si erano trasferiti dopo aver  costruito la casa. Chi ha avuto modo di conoscerla, la ricorda come una persona molto sensibile, sempre attenta ai problemi degli altri e pronta a dare una mano. Il destino purtroppo ha voluto che le venisse a mancare il papà quando era ancora molto giovane, poi pochi anni fa ha perso anche la mamma.

Conduceva una vita molto normale, non aveva hobby particolari. Era impiegata in una ditta che si occupa di tessitura. Sul lavoro, aveva legato con tutti i colleghi, aveva sempre un sorriso pronto per tutti. Purtroppo poco più di un anno fa la sua vita ha incontrato quella tremenda malattia che alla fine ha avuto la meglio.

«Conoscevo molto bene Paola – commenta il sindaco del paese Davide Basso -. Era un’amica di mia sorella. Sono molto addolorato per la sua scomparsa. Era una ragazza molto gentile, simpatica ma nello stesso tempo riservata. La vedevo spesso in giro per il paese, ma non era la classica persona che amava fare pubbliche relazioni. Questa notizia  – conclude il sindaco -, proprio non ci voleva».

Paola, ha lasciato nel dolore l’amico Franco, gli zii Giuseppina e Gilberto Bertaggia ed Ener Morino Baquetto.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com