Seguici su

Attualità

Vuoi entrare nella Cri? Ecco come fare

Pubblicato

il

Il Comitato di Biella di Croce Rossa Italiana informa i cittadini che il giorno venerdì 3 febbraio, alle ore 20.30 presso l’Agorà Palace di Biella si terrà la serata di presentazione del nuovo corso base per aspiranti Volontari.

Il Comitato di Biella di Croce Rossa Italiana informa i cittadini che il giorno venerdì 3 febbraio, alle ore 20.30 presso l’Agorà Palace di Biella si terrà la serata di presentazione del nuovo corso base per aspiranti Volontari. Durante l’incontro gli auditori potranno conoscere quali sono le attività che il Comitato di Biella svolge a servizio della popolazione ed avere tutte le informazioni necessarie, se desiderato, per intraprendere con serenità e serietà il percorso di formazione all’interno dell’Associazione.

Croce Rossa è conosciuta sul territorio soprattutto per il servizio di ambulanza, svolto con continuità nel Biellese da oltre settant’anni. Le attività proposte dal Comitato che non sono quotidianamente sotto i riflettori, tuttavia, sono parecchie e spaziano dalla Protezione Civile all’informazione dei più giovani nelle scuole, dal soccorso in acqua alle raccolte alimentari, dai corsi di formazione alla popolazione all’assistenza ai bisognosi nei periodi più freddi dell’anno. “Nel Comitato c’è spazio per persone volenterose di qualunque età a partire dai 14 anni – commenta il Presidente Carlo G. Mortarino – perché non svolgiamo esclusivamente servizio di ambulanza: Croce Rossa è una realtà ricca di sfaccettature che richiede una giusta dose di impegno da parte di chi la frequenta, ma può dare moltissimo in termini di umanità”.

Il Comitato di Biella invita tutti i cittadini interessati, in particolare i giovani e coloro che possono svolgere servizio nelle ore diurne, a partecipare alla serata di presentazione o, se impossibilitati, a richiedere maggiori informazioni inviando una mail all’indirizzo info@cribiella.it o telefonando allo 015.2435311.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook