Seguici su

Attualità

Viverone, sul lago si può nuovamente navigare

Pubblicato

il

Sul lago di Viverone si potrà nuovamente navigare, ma non con le imbarcazioni a motore.
A darne notizia è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Carisio attraverso i suoi canali ufficiali.
Come si legge sul sito web del Comune, la Gestione Associata del Lago di Viverone ha parzialmente riaperto la navigazione sul lago. Pertanto è aperta la navigazione per tutte le imbarcazioni non a motore, utilizzate nell’attività sportiva o motoria individuale (con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti) nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per attività sportiva e di 1 metro per le altre attività consentite.

E’ confermata comunque la chiusura della navigazione a motore ad eccezione di tutte le imbarcazioni impegnate nel servizio pubblico di linea, ditte autorizzate impegnate nelle varie attività di pesca professionale e nel servizio di sfalcio alghe, titolari di nautiche e meccanici settore nautico, per i quali è consentita la prova motore e di navigazione per le imbarcazioni rimessate in loco, entro e assolutamente non oltre i 200 metri dalla base nautica ed, infine, espletamento delle sessioni di atleti, professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale dalle rispettive Federazioni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *