Attualità
Visita guidata straordinaria al Sacro Monte di Oropa
In programma sabato 2 novembre dalle ore 15
Sabato 2 novembre, alle ore 15, ci sarà una visita guidata straordinaria al Sacro Monte di Oropa, immerso dagli affascinanti colori del foliage.
Visita guidata straordinaria al Sacro Monte di Oropa
L’autunno regala ogni anno scenari incantevoli e, in questo periodo, le colline e le montagne che circondano il Sacro Monte si tingono di calde sfumature di rosso, arancione e giallo, trasformando questo luogo di fede e storia in un vero spettacolo naturale.
Il Sacro Monte di Oropa, parte del sito UNESCO “Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia”, è stato costruito tra il XVII e il XVIII secolo ed è composto da un complesso di 12 cappelle che narrano la vita della Vergine Maria attraverso scene scolpite e dipinte. Queste cappelle, inserite armoniosamente nel paesaggio montano, si fondono perfettamente con la natura circostante, in un percorso spirituale che conduce al cuore del Santuario.
Arte e Natura
La visita guidata permetterà ai partecipanti di scoprire la storia e le opere scultoree del Sacro Monte, con approfondimenti sulle sue origini, le sue valenze devozionali e il significato delle opere presenti all’interno delle cappelle.
Ma non sarà solo l’arte a catturare l’attenzione dei visitatori: il percorso, immerso nei colori dell’autunno, offrirà scorci spettacolari sulle montagne e sui boschi circostanti, che in questo periodo dell’anno si trasformano in un caleidoscopio di colori caldi.
INFORMAZIONI
Data: sabato 2 novembre alle ore 15
Ritrovo alle 14.45 davanti ai cancelli del Santuario
Durata: circa 1 ora e 30 minuti
Costo: 8 € a persona (pagamento in loco)
Prenotazione consigliata. In caso di tante richieste, verrà data la priorità a chi ha prenotato
Si raccomanda ai partecipanti di indossare abbigliamento adeguato al clima di montagna e scarpe comode
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook