AttualitàBiella
Violenta grandinata a Mongrando – LE FOTO
Forte ondata di maltempo nel pomeriggio, particolarmente colpita la Valle Elvo
Violenta grandinata a Mongrando. Il tardo pomeriggio di oggi è stato caratterizzato da una forte ondata di maltempo che ha interessato un po’ tutto il territorio biellese, in modo particolare la Valle Elvo.
Violenta grandinata a Mongrando
Colpito in special modo è stato il paese di Mongrando, che per certi versi all’improvviso ha dovuto fare i conti con un fortunale di notevole intensità.

Nell’arco di pochi minuti il cielo si è fatto particolarmente scuro e le nuvole bianche sono state in fretta sostituite da minacciosi nuvoloni neri. Qualche tuono deciso e subito è sceso uno scroscio d’acqua che ha convinto un po’ tutti a non uscire da abitazioni e negozi, in modo da tenersi al riparo.
E poi ecco la grandine, caduta copiosa a imbiancare strade, cortile e prati, quasi come se fosse una nevicata invernale. Come peraltro si può ben vedere dalle immagini. Per un breve tempo è anche saltata la corrente in centro paese.
Fortunatamente la grandinata è durata poco, ha però continuato a piovere forte per almeno una buona mezzora. E intanto le temperature, già non elevatissime, sono scese ancora…

LEGGI ANCHE: Sul Biellese grandine, pioggia e forte vento – GUARDATE I VIDEO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

