Attualità
Vigliano Biellese, infuria la polemica per il divieto al passaggio dei cani su viale Rimembranza
Tanti pareri discordanti sui social
Dopo l’ammodernamento del parco della Rimembranza, inaugurato ad inizio novembre, non cessano le polemiche riguardo alla decisione di vietare il passaggio sul viale ai cani.
In arrivo sanzioni per chi non rispetterà il divieto
Una limitazione inserita per evitare la mancata raccolta di feci dei proprio amici a quattro zampe da parte dei vari proprietari, e per salvaguardare le nuove piante del viale.
Sulla pagina social “Sei di Vigliano Biellese se…” le discussioni sono aumentate nei ultimi giorni tra chi è in disaccordo con la scelta del sindaco Cristina Vazzoler e chi invece appoggia in toto la restrizione. Alcuni abitanti hanno anche proposto l’inserimento di qualche telecamera di videosorveglianza per identificare i “furbetti” e non chiudere del tutto il passaggio per chi ha sempre avuto cura e rispetto del posto.
A onor del vero, il divieto sembra sia limitato al centro del viale (in memoria dei caduti), mentre il piccolo sentiero sulla destra che lo costeggia dovrebbe rimanere percorribile a tutti. Restano comunque dubbi e polemiche anche in questo senso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook