Attualità
Vietati i bivacchi ai giardini Zumaglini
Il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, ha firmato un’ordinanza che vieta il bivacco ai giardini Zumaglini. Un provvedimento per migliorare la sicurezza dell’area verde molto frequentata da migranti, alcolizzati e tossico dipendenti.
Il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, ha firmato un’ordinanza che vieta il bivacco ai giardini Zumaglini. Un provvedimento per migliorare la sicurezza dell’area verde molto frequentata da migranti, alcolizzati e tossico dipendenti.
Il documento è ora nelle mani della Prefettura.
Una questione sollevata da tempo da Fratelli d’Italia che spiega: “In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale e a seguito di una nostra interrogazione, si è discusso della sicurezza ai Giardini Zumaglini – afferma Andrea DelMastro – Con interrogazione che traeva spunto dalla clamorosa rissa verficatasi ai Giardini Zumaglini e che aveva come protagonisti sedicenti profughi pakistani, Fratelli di Italia chiedeva quali fossero le misure messe e sollecitava l’adozione di ordinanze per ripristinare la legalità e la sicurezza.Incredibilmente il Sindaco di Biella, in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale del 16.02.2016, ha precisato di aver finalmente adottato puntuali e precise ordinanze a tutela dei cittadini. Fratelli di Italia, dopo aver vanamente segnalato il problema per mesi, ha, onestamente, dichiarato la propria soddisfazione per la “conversione sulla Via di Damasco” del Sindaco, ricordando che i Giardini Zumaglini sono patrimonio della Città, dei biellesi e segnatamente della famiglie con bambini. Fratelli di Italia ha voluto perdonare anche le “intemperanze giovanili” di Cavicchioli, omettendo di ricordare che pochi giorni prima aveva emesso un comunicato in cui sosteneva che questi problemi “non si possono risolvere con un’ordinanza. Spostare le persone che stazionano abitualmente ai giardini Zumaglini in un altro posto non risolve nulla, crea soltanto ulteriori polemiche”
“Anche un orologio rotto, – prosegue Del Mastro – due volte al giorno, segna l’ora esatta e così anche il nostro Sindaco Cavicchioli, dimesso il suo “sinistro buonismo”, ha finalmente compreso le esigenze di sicurezza dei cittadini biellesi. Siamo abituati agli atteggiamenti ondivaghi del nostro Sindaco, ma quando si sposta a “destra” mettendo al centro sicurezza e legalità non possiamo che condividerlo. Continueremo a rappresentare le esigenze di sicurezza e legalità, sperando di convincere il Sindaco a ‘mutare pelle’ ogni volta che ve ne sarà necessità”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook