AttualitàBiella
Via gli arbusti da incroci e attraversamenti pericolosi: iniziati i lavori
L’obiettivo dell’intervento è migliorare la sicurezza stradale
Via gli arbusti da incroci e attraversamenti pericolosi: iniziati i lavori.
Via gli arbusti da incroci e attraversamenti pericolosi: iniziati i lavori
L’amministrazione comunale di Biella, attraverso l’assessorato alla Viabilità in collaborazione con l’assessorato al Verde Pubblico, ha avviato un intervento di pulizia e potatura del verde in diversi punti della città, in particolare in prossimità di incroci e attraversamenti pedonali dove la vegetazione limitava la visibilità.
L’obiettivo dell’intervento è migliorare la sicurezza stradale per automobilisti, ciclisti e pedoni, garantendo una maggiore visibilità e riducendo i rischi di incidenti.
Le operazioni, coordinate dagli uffici comunali, riguardano esclusivamente arbusti e piante non di pregio, la cui crescita spontanea o eccessiva interferiva con la visuale lungo le strade.
«La sicurezza stradale viene prima di tutto – dichiarano gli assessori Giacomo Moscarola e Cristiano Franceschini –. Questi interventi mirano a rendere le nostre strade più sicure senza compromettere il patrimonio verde della città. Tutte le piante di pregio e gli alberi monumentali restano ovviamente tutelati e curati. Sono molti i cittadini che hanno chiesto più volte la pulizia completa in determinate aree di intersezione viaria. Ovviamente ci sarà un intervento radicale in zone ove sorgono infestanti o arbusti senza pregio arboreo mentre si effettueranno potature in altre zone».
L’amministrazione, assicurano da Palazzo Oropa, proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori verifiche e interventi mirati, mantenendo alta l’attenzione sul tema della sicurezza e della qualità urbana.

PRIMA E DOPO L’INTERVENTO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Bruno
12 Novembre 2025 at 15:59
io avrei aspettato ancora degli anni così nasceva il bosco del degrado
Ettore
12 Novembre 2025 at 16:19
E perchè i tuoi amichetti comunisti di m… non lo hanno fatto quando erano loro a governare?
Bruno
12 Novembre 2025 at 20:44
perché non erano ancora cresciuti caro deficiente l ho sempre pensato e questo lo dimostra quelli di destra sono proprio ignoranti non valgono niente il nulla
Ettore
13 Novembre 2025 at 7:51
Scuse, scuse, sempre e solo scuse. Per fortuna non contate più nulla, morti di fame.
Emerson
13 Novembre 2025 at 9:53
un elogio alla giunta comunale e al sindaco Oliviero, per la celerità nel risolvere problemi che affliggono la città da decenni, non solo parole , ma fatti , siamo fiduciosi nello sviluppo di altrettanti azioni ,tali da migliorare il territorio biellese.
Giuseppe
13 Novembre 2025 at 10:02
Celeri nel risolvere i problemi?
È dal 2020 che la torre faro della rotonda Via Carso Via Bengasi è fuori uso….
Bruno
13 Novembre 2025 at 10:46
congratulazioni a chi pensa che gli arbusti e piccole piante crescono i dieci anni , se ne intende Emerson, posso ridere , sono proprio pagliacci quelli di destra
Ardmando
13 Novembre 2025 at 11:37
Il segreto è lasciare che i comunisti (come il solito vecchio pensionato illetterato) si rodano il fegato, perchè basta ascoltare un qualsiasi discorso dei loro rappresentati nella politica nazionale e locale, per avere immediatamente chiaro che rappresentano il Nulla, proprio come viene sottolineato ogni anno ad Atreju. Blaterate, rosicate, insultate.. tanto non contate nulla e non valete nulla. Parole vuote che arrivano da cervelli vuoti maleodoranti di letame comunista.
Bruno
13 Novembre 2025 at 13:23
pensa un po’ lo scarto della società dal diamante non nasce niente dal letame nascono fiori
Bruno
13 Novembre 2025 at 13:30
inoltre per me siete voi di destra sterili persone declassate a leccare i piedi come servitori del nulla