AttualitàBiella
Via del Cervo riaperta a senso unico alternato
Conclusi in anticipo i lavori al tratto fognario: rifatte anche le reti idrica e lo spostamento della linea elettrica. Viabilità garantita
Si sono conclusi con qualche giorno di anticipo i lavori di riqualificazione del tratto fognario in via del Cervo, un intervento strategico per l’ammodernamento delle infrastrutture essenziali della zona. La strada è stata dunque riaperta, anche se per alcuni giorni ancora a senso unico alternato. Con grande gioia degli automobilisti.
Via del Cervo riaperta a senso unico alternato, conclusi i lavori su rete fognaria, acquedotto e linea elettrica
Durante l’esecuzione del cantiere, con Cordar è stata presa la decisione di estendere l’intervento anche al rifacimento completo della rete dell’acquedotto, così da evitare ulteriori scavi in futuro e garantire un servizio più efficiente e duraturo ai residenti.
“Fondamentale – sottolineano dal Comune – anche la collaborazione con E_distribuzione, che si è prontamente adeguata al cronoprogramma comunale per effettuare lo spostamento della linea di media tensione. Per consentirne il completamento delle attività, per pochi giorni sarà ancora attivo un senso unico alternato regolato da semaforo”.
La viabilità resta comunque garantita senza interruzioni, anche durante questa fase conclusiva.
L’assessore Ansermino: “Portato a termine intervento complesso, ma necessario”
“Abbiamo portato a termine un intervento complesso ma necessario con efficienza e spirito di collaborazione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Ansermino -. Ringrazio le maestranze e i tecnici di Cordar, delle imprese Barbera, Sogno ed Elecnor, di tutte le aziende coinvolte, il coordinatore della Sicurezza e, soprattutto, i cittadini di via del Cervo per la pazienza e il senso civico dimostrato. Il nostro impegno è costante per dotare ogni zona di infrastrutture sicure, moderne e funzionali. Un sentito ringraziamento va alla polizia locale, che ha assicurato ordine e sicurezza per tutta la durata dei lavori, gestendo con attenzione ogni variazione alla circolazione”.
L’area è già stata completamente ripristinata e restituita alla comunità, con un significativo miglioramento sia sotto il profilo funzionale che estetico. Il Comune proseguirà nel suo percorso di manutenzione e riqualificazione con lo stesso approccio coordinato e attento alle esigenze dei cittadini.
Il video del sindaco Paolo Gelone
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

