La Provincia di Biella > Attualità > Valsessera aperto il market che offre i cibi gratis
Attualità Circondario -

Valsessera aperto il market che offre i cibi gratis

Il nuovo emporio solidale è stato inaugurato pochi giorni fa a Portula Granero, in alcuni locali dell’ex cinema Radar

Valsessera aperto il market che offre i cibi gratis

Grazie al contributo della Regione Piemonte (35mila euro) e di alcune associazioni, parrocchie ed enti locali, si è potuto attrezzare l’emporio con impianti idonei alla conservazione degli alimenti, facendolo diventare un minimarket. Il progetto, che vede come capofila l’Avci, si propone di contribuire alla riduzione dello spreco degli alimenti e la distribuzione delle eccedenze alle persone e alle famiglie in grave disagio. Lo riporta notiziaoggi.it

 

«Il servizio – spiega il referente Massimo Platini – è rivolto ai nuclei familiari che sono già stati censiti dal gruppo di ascolto della Caritas. Le famiglie avranno a disposizione una tessera con un punteggio studiato sulla base della composizione del nucleo familiare e della certificazione Isee. L’emporio verrà aperto due volte alla settimana dai volontari e da due operatori dei servizi sociali dell’Unione montana Valsesia, grazie al contributo economico della Fondazione cattolica assicurazioni».

Un Commento

  • bertilla bertesina ha detto:

    Portula è un paese di confine che da sempre è all’avanguardia nelle iniziative di carattere culturale e sociale. Ancora una volta, BRAVI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente