Attualità
Valdilana: lavori sulla strada appena asfaltata, è polemica
A pochi giorni dalla chiusura del cantiere, nuovi scavi per posare la fibra
Lavori sulla strada asfaltata da pochi giorni: polemiche a Valdilana.
Sta facendo discutere, come raccontato dai colleghi di Notizia Oggi, l’intervento in frazione Sant’Antonio di Trivero, dove la strada recentemente asfaltata è oggetto di nuovi scavi per la posa della fibra.
Il 16 ottobre l’asfalto era completo e ben sistemato, per qualche centinaio di metri. Due giorni dopo la conclusione del cantiere, però, sono iniziati i lavori per portare Internet veloce nelle case.
«Un disguido tra addetti ai lavori» lo ha definito sui social il consigliere provinciale Fulvio Chilò.
Inutile dire che quanto accaduto ha scatenato reazioni e ironie sui social.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Sonia
29 Ottobre 2023 at 19:37
nessun disguido….anche a biella e’ cosi’…tutta con strade e marciapiedi rotti x lavori inutili come la fibra , che usano in pochi, forse solo i comuni x legittimare gli scavi….la gente non ne puo’ piu’ di queste scelte scellerate, senza chiedere a quanti abitanti la vogliono, i telefonini non la usano, e i computer neanche, io viaggio col modem ricaricabile a 10€ al mese e mi trovo benissimo……con questi scavi fanno piu’ danni che altro, a biella arrivano fino ai muri dei palazzi, e poi ???? resta tutto li’ …..ci sono palazzi che hanno avuto segnature di crepe, xche’ poi x chiuderle usano molto il rullo compressore aggiungendo fortissime vibrazioni, io a casa mia ho avuto molti danni….auguri a tutti….
Spillo
29 Ottobre 2023 at 20:25
Concordo, io abito a Cossato, hanno rotto le strade e nel nostro palazzo hanno rotto anche il muro perimetrale, per portare dentro dei tubi vuoti, è quasi due anni, che sono così, ovvio l’Italia ha preso i finanziamenti europei, portati avanti dalgoverno Renzi, che forse Dio ce la mandi buona.
Gigi
29 Ottobre 2023 at 21:18
Non sono lavori per la fibra ,sono lavori di manutenzione del ponte. Prima di scrivere stupidate informatevi