Attualità
Vaccino Covid ai bambini dal 16 dicembre
Il vaccino nella fascia 5-11 anni è “sicuro ed efficace”
Il vaccino nella fascia 5-11 anni è “sicuro ed efficace”. Parola di Nicola Magrini direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che ha analizzato il dossier sul vaccino Pfizer per i bambini 5-11 anni e dice che “non ci sono elementi di incertezza”.
Vaccino Covid ai bambini dal 16 dicembre
La vaccinazione in quella fascia di età ha mostrato “un’efficacia nella riduzione delle infezioni sintomatiche da Sars CoV-2 nel 91% rispetto al placebo” ed “è verosimile che il livello di protezione da ricoveri e decessi potrebbe essere anche maggiore”
“Con la recente approvazione dell’Aifa sull’utilizzo del vaccino per la fascia di età 5-11 anni, la Struttura Commissariale ha programmato la distribuzione a dicembre di 1,5 milioni di dosi pediatriche di vaccino mRna-Pfizer. Le dosi rappresentano una prima tranche che sarà poi integrata a gennaio e saranno rese disponibili a partire dal 15 dicembre, in modo che tutte le strutture vaccinali delle Regioni e Province autonome, saranno in grado di procedere alla vaccinazione dei bambini a partire dal giorno 16 dicembre” ha comunicato poi ieri la struttura del Commissario Figliuolo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook