Attualità
Vacanze studio in Irlanda e nell’isola di malta
L’associazione Biella Studi promuove anche quest’anno le vacanze studio all’estero organizzate dalla professoressa Daniela Francese. I viaggi sono in previsione per i mesi estivi e saranno dedicati ai giovani a partire dagli undici anni.
L’associazione Biella Studi promuove anche quest’anno le vacanze studio all’estero organizzate dalla professoressa Daniela Francese. I viaggi sono in previsione per i mesi estivi e saranno dedicati ai giovani a partire dagli undici anni.
Dal 14 luglio al 29 luglio i partecipanti potranno frequentare i corsi a Dublino, presso la struttura della DLTC Language School, ad un costo di 1935 euro. Dal 30 luglio al 13 agosto, invece, avranno luogo le lezioni a Malta, presso la struttura del college universitario Easy School of languages, per un ammontare di 1.930 euro. La quota di entrambe le vacanze studio comprende: il volo di andata e ritorno e il trasferimento con bus privato da e per l’aeroporto; la sistemazione in famiglia, con trattamento di pensione completa; i corsi di inglese con gli insegnanti del college dalle ore 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, nei quali sono inclusi i testi e tutto il materiale didattico necessario; un corso di inglese durante l’anno 2017/2018 e le attività integrative pomeridiane, serali e del fine settimana.
I pomeriggi e le serate collettive saranno organizzate dal personale specializzato, che assisterà i ragazzi insieme alla docente accompagnatrice per tutta la durata del soggiorno, e saranno dedicati all’approfondimento della lingua e alla conoscenza della cultura, delle usanze e dei luoghi dei paesi ospitanti, mediante gite (due pomeriggi settimanali più sabato e domenica) e attività ricreative (teatro e cinema, canto in lingua, sport e attività ludiche di vario tipo). Le visite, i biglietti relativi ai trasporti e agli ingressi nei luoghi da visitare sono, di norma, compresi nel costo.
Il primo giorno di scuola ogni studente sosterrà un test d’ingresso al fine di valutare il livello di conoscenza della lingua. Al termine del corso verrà rilasciata un’attestazione delle competenze raggiunte nel periodo di frequenza.
I prezzi sopra indicati sono garanti per le prenotazioni effettuate entro la fine di febbraio. Dopo tale data saranno possibili lievi aumenti dovuti ai costi dei biglietti aerei.
Biella Studi è un’associazione culturale senza scopo di lucro che crede nella promozione dei valori multiculturali, con particolare attenzione alla diffusione delle lingue e culture straniere, e nella possibilità di far sì che tali conoscenze siano alla portata di tutti. La struttura organizzativa è costituita da insegnanti italiani e madre lingua che offrono un valido servizio a chi vuole avvicinarsi o potenziare le proprie competenze linguistiche.
Gli associati, da 1 a 90 anni, possono scegliere tra una vasta gamma di seminari, laboratori, attività formative, assistenza compiti e doposcuola.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la professoressa Daniela Francese ai seguenti numeri: 3289613435/ 3490851344/ 3426240574.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook