Attualità
Unità dei cristiani: don Perini nella chiesa valdese per dialogare
Doppio incontro nei prossimi giorni
“Non ci si deve limitare alla sola settimana di preghiera ecumenica per l’unità dei cristiani”: il pastore della chiesa valdese di Biella, Marco Gisola, e il coordinatore della commissione per l’ecumenismo della diocesi di Biella, Guido Dotti, sono d’accordo e hanno deciso di proseguire il dialogo e la collaborazione fra le confessioni religiose cattoliche e protestanti.
Sono previsti due nuovi incontri sul tema dell’acqua, che è stato proposto a gennaio con il racconto dell’incontro tra Gesù e la donna samaritana al pozzo (Vangelo di Giovanni, capitolo 4) con il titolo “Dammi un po’ d’acqua da bere”.
Il primo appuntamento è previsto venerdì 17 aprile alle 20,45 nei locali della chiesa valdese di Biella (in via Carlo Fecia 9 c) alla presenza di don Giovanni Perini, sul tema appunto dell’incontro tra Gesù e la donna samaritana.
Nel seminario di Biella è invece previsto venerdì 22 maggio, alle 20,45, un altro incontro sul tema del battesimo nel Nuovo Testamento (pastore Marco Gisola) e nella liturgia (fratel Emanuele Borsotti, monaco di Bose).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook