Seguici su

Attualità

Una web serie biellese dal titolo “Se finissero le parole…”

Pubblicato

il

Una web serie biellese dal titolo “Se finissero le parole…”

Una web serie biellese dal titolo “Se finissero le parole…”

La Fondazione Marco Falco Onlus, da anni impegnata nella prevenzione del disagio giovanile, annuncia la realizzazione della web serie “Se finissero le parole…”, un progetto nato per sensibilizzare giovani e adulti sui temi della diversità, del bullismo e del cyberbullismo.

L’idea è nata dall’incontro con Luca, un giovane minorenne che ha coinvolto una ventina di coetanei raccogliendo testimonianze dirette su episodi di bullismo vissuti o osservati. Queste storie sono diventate la base per la sceneggiatura della serie, un prodotto pensato dai ragazzi per parlare direttamente ai loro pari, affrontando con sincerità e profondità temi delicati ma cruciali.

I contenuti

La web serie si pone l’obiettivo di mettere in luce la sofferenza causata da fenomeni di bullismo e cyberbullismo; dare coraggio alle vittime, invitandole a confrontarsi e a chiedere aiuto; rendere consapevoli i bulli delle conseguenze delle loro azioni.

Il progetto ha già ricevuto il sostegno finanziario della Fondazione Marco Falco, della Fondazione Olly e della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Tuttavia, per la realizzazione dell’episodio pilota di circa 20 minuti, è stata lanciata una campagna di crowdfunding. Informazioni su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. Con un obiettivo economico di 14.500 euro. Se la campagna avrà successo, la serie si svilupperà in sei episodi totali, ognuno dei quali esplorerà una diversa problematica vissuta dagli adolescenti.

L’invito

La Fondazione Marco Falco Onlus invita tutta la comunità a sostenere questa iniziativa, Rappresenta un importante esempio di partecipazione e creatività giovanile. Utile per affrontare tematiche cruciali nel percorso di crescita.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/se-finissero-le-parole/

 

LEGGI ANCHE: Luigi Dimino lancia una raccolta fondi per ripartire

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *