Attualità
Una giornata informativa per il personale sanitario biellese
Si è parlato dei rischi negli interventi in incidenti con coinvolti mezzi di nuova generazione
Una giornata informativa per il personale sanitario biellese. Si è tenuta nella mattina di sabato scorso, 20 luglio, la seconda giornata informativa riservata al personale sanitario della nostra provincia.
Appuntamento nei saloni del Comando dei vigili del fuoco di Biella per una riunione che ha trattato temi di grande attualità per migliorare la conoscenza del personale stesso. Allo stesso tempo un momento utile per favorire la tempestiva e buona riuscita del maggior numero possibile di interventi di soccorso.
Una giornata informativa per il personale sanitario biellese
Nell’occasione si è parlato nel dettaglio dei rischi in caso di intervento di soccorso con incidenti nei quali sono coinvolti i cosiddetti “mezzi di nuova generazione”. Nello specifico auto elettriche, ibride e gnl (vale a dire a Gas Naturale Liquefatto).
Presenti i volontari della Croce Rossa
Circa una cinquantina i volontari della Croce Rossa di Biella che hanno partecipato alla giornata informativa. Nel corso della riunione, il personale del comando dei vigili del fuoco ha illustrato alcuni scenari d’intervento che i soccorritori potrebbero essere chiamati a fronteggiare. In particolar modo si sono toccati argomenti come: esplosioni di airbag, appunto auto ibride ed elettriche e i tanto vituperati monopattini elettrici.
LEGGI ANCHE: Giornata internazionale dell’infermiere con i cittadini
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook