Seguici su

Attualità

Tutto esaurito per lo spettacolo “Oliva Denaro”

Al cine teatro di Cossato. I complimenti ad Ambra Angiolini.

Pubblicato

il

Tutto esaurito per lo spettacolo “Oliva Denaro”

Tutto esaurito per lo spettacolo “Oliva Denaro”

Un successo l’altra sera al Teatro Comunale di Cossato. Tutto esaurito per lo spettacolo “Oliva Denaro”, protagonista  Ambra Official
Scrive il sindaco Enrico Moggio: “Uno spettacolo che ha saputo emozionare e coinvolgere l’intero pubblico dall’inizio alla fine con una intensissima interpretazione di una straordinaria attrice. Grazie ad Ambra per aver fatto tappa a Cossato con questo spettacolo che scuote le coscienze e pone l’attenzione su un tema così drammatico e attuale come la violenza di genere”.

Ambra Angiolini, visibilmente commossa, ha voluto ringraziare la città e tutto il pubblico , ricordando l’importanza di dire “no” alla violenza, e auspicando che, l’emozione e la sensibilità scaturita durante la serata, possa essere portata nella vita quotidiana per insegnare alle nuove generazioni, il valore del rispetto.

Lo spettacolo

Lo spettacolo ha raccontato la storia di Franca Viola, prima donna ad aver rifiutato il “matrimonio riparatore” dopo aver subito violenza. Il racconto, ambientato negli anni ‘60, ha visto un’intensa Ambra Angiolini che ha ricostruito, nelle vesti della protagonista, una storia di dolore alla quale la protagonista si ribella in modo rivoluzionario.
Il “no” alla violenza e al sopruso rappresenta la scelta che Oliva, proprio come Franca Viola, decide di fare per respingere ricatti, oppressioni e stereotipi, circondata dalla famiglia che, insieme a lei, spezza le catene della sottomissione e della vergogna.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.