Attualità
Tunnel chiusi verso Biella: arriva il nuovo impianto di illuminazione a led
L’intervento di Anas nelle gallerie di corso San Maurizio finirà entro il 30 agosto
Tunnel chiusi verso Biella: arriva il nuovo impianto di illuminazione a led. E’ ancora questione di pochi giorni, poi le gallerie di corso San Maurizio saranno riaperte.
Sono ormai in fase di completamento, infatti, i lavori di sostituzione dell’impianto di illuminazione, già eseguiti nei tunnel in direzione Mongrando.
La ditta incaricata dell’intervento da Anas ha dovuto prorogare il termine iniziale, fissato per Ferragosto, a causa di alcuni imprevisti durante le operazioni. Ormai, però, ci siamo. Il cantiere dovrebbe finire entro il 30 agosto, ma non è da escludere una riapertura anticipata qualora le tempistiche necessarie si rivelassero inferiori.
Tunnel chiusi verso Biella: arriva il nuovo impianto di illuminazione a led
E’ l’ultimo passo della prima fase di sostituzione degli impianti nelle gallerie San Giovanni Bosco, Santo Stefano, San Biagio e San Paolo, programmata appunto per agosto. Il calendario dei lavori prevedeva lo smontaggio dell’impianto e l’installazione di punti luci led a risparmio energetico.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, i sottopassi interessati sono stati chiusi al traffico, esclusi il sabato e la domenica. La chiusura non è stata contemporanea in entrambe le direzioni, si è intervenuti alternativamente prima in direzione Mongrando e ora in direzione Biella.
Il nuovo impianto da un lato consentirà un notevole risparmio energetico, dall’altro garantirà un’illuminazione migliore all’interno dei tunnel.
LEGGI ANCHE: Riaperto il tunnel di Corso San Maurizio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook