Seguici su

Attualità

Trovati un teschio e ossa sui monti dell’Ossola

I resti potrebbero appartenere a un anziano scomparso

Pubblicato

il

Trovati un teschio e ossa sui monti dell’Ossola.

Trovati un teschio e ossa sui monti dell’Ossola

 

Hanno trovasto i resti di un corpo in montagna.  potrebbero essere quelli di un pensionato scomparso. Macabra scoperta di un escursionista nell’Ossola, forse l’uomo è morto a seguito di una caduta.

A trovare il teschio ormai in avanzato stato di decomposizione è stato un escursionista, che lo ha subito segnalato alle autorità. I carabinieri, eseguiti i primi rilievi sul luogo del ritrovamento, hanno avvisato anche il Soccorso alpino per le ricerche in zona di eventuali altri resti del corpo.

Infatti, come riportano i colleghi di Prima Novara, le successive ricerche hanno permesso di rinvenire il resto dello scheletro con alcuni frammenti di indumenti alla diga di Verampio. E’ accaduto nei giorni scorsi nel territorio del comune di Crodo, nell’Ossola, dove è stata fatta la macabra scoperta.

Adesso tutti gli elementi sono stati trasmessi all’autorità giudiziaria per l’identificazione dei resti, portati poi all’ospedale di Verbania. Un’ipotesi che pare molto fondata è che si tratti del corpo di Orlando Ghitti, un pensionato di 86 anni sparito da Baceno domenica 14 aprile e mai trovato. Probabilmente è morto a seguito di una caduta accidentale.

(foto di repertorio)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *