Attualità
Tre medici assunti nell’ospedale cittadino
Tre recenti assunzioni nell’ospedale cittadino: si tratta dei medici Stefano Rizzollo, Younes Harouny e Gianluca Ferrara (nella foto da sinistra a destra).
Nuove assunzioni
Il dottor Stefano Rizzollo ha preso servizio presso la Pediatria dallo scorso ottobre. Nato a Pinerolo, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, specializzandosi in Pediatria presso l’Università del Piemonte Orientale. Ha avviato la sua esperienza professionale vincendo una borsa di ricerca in ambito neonatologico presso l’ospedale Sant’Anna di Torino e una successiva di endocrinologia e obesità presso l’ospedale di Novara. È istruttore BLS pediatrico e istruttore di simulazione avanzata Simnova presso l’Azienda ospedaliera universitaria del Piemonte Orientale di Novara. Le sue competenze in ambito neonatologico e della gestione delle emergenze ostetriche vanno così ad arricchire le professionalità presenti nell’équipe di specialisti della Struttura Complessa di Pediatria, diretta dal dottor Paolo Manzoni.
Il dottor Younes Harouny ha preso servizio in Medicina Interna – Malattie Infettive nell’autunno scorso. Nato a Monrovia, in Libano, si è laureato in Medicina presso l’Università di Cagliari, specializzandosi in malattie infettive presso lo stesso capoluogo sardo, dove ha vissuto diversi anni. Ha lavorato nei primi anni di attività in Lombardia e tra il 2011 e il 2018 ha maturato un’esperienza internistica presso l’ospedale di Ivrea. Attualmente è in servizio presso l’ospedale di Biella mettendo a frutto sia le proprie competenze in ambito internistico che come infettivologo nell’ambito del Dipartimento di Medicina e Urgenza dell’Asl Bi.
Il dottor Gianluca Ferrara, infine, ha preso servizio presso la Struttura Semplice Dipartimentale Trasfusionale con un contratto di ruolo a tempo indeterminato nella seconda metà del 2018: nato a Monopoli, si è laureato in Medicina presso l’Università di Pavia, specializzandosi in Patologia Clinica e Biochimica Clinica a Torino nel luglio del 2017. Nella seconda metà del 2018 affianca la dottoressa Loretta Leardini ed Ermanno Badi, su tutte le attività, che vanno dall’idoneità dei donatori alla gestione dei pazienti che necessitano di trasfusione.
Ieri è stato anche nominato il nuovo commissario dell’Asl Bi leggi qui
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook