AttualitàCircondario
Torna l’appuntamento con il “Borgo di Babbo Natale”
Si parte sabato 22 novembre, fino a domenica 14 dicembre
Torna l’appuntamento con il “Borgo di Babbo Natale”. Cresce l’attesa in vista dell’edizione 2025 dell’evento che animerà il Ricetto di Candelo tutti i fine settimana, dal 22 novembre al 14 dicembre.
Torna l’appuntamento con il “Borgo di Babbo Natale”
Tante saranno le iniziative messe in campo dalla Pro loco.
Incontra BabboNatale
Babbo Natale è in attesa dei più piccini per ascoltare i loro desideri. Durante i giorni di apertura, dalle 10 alle 18, tutti i bambini saranno i benvenuti per lasciare la letterina nella casella di posta e per incontrare Babbo. Tutte le letterine con l’indirizzo del bambino scritto sopra riceveranno risposta. Per accedere alla sala di Babbo Natale potrebbe essere necessario fare la coda. Il biglietto Open/Fast Saltacoda permetterà di utilizzare una corsia preferenziale.
Laboratori per i bambini
Il percorso, articolato in sei diverse postazioni di attività e laboratori didattici gratuiti per bambini, sarà disponibile ogni giorno, dalle 10 alle 18. A ogni tappa i piccoli, accompagnati dai genitori, riceveranno una figurina adesiva che, una volta raccolte tutte, comporrà un meraviglioso puzzle come ricordo della giornata.
Il mercatino e le cantine
All’interno del borgo sarà presente il mercatino natalizio, dove si potrà trovare un’ampia scelta di regali e prelibatezze gastronomiche. Durante l’evento, oltre 150 espositori presenteranno a rotazione i prodotti degli artigiani piemontesi, esponendoli lungo le caratteristiche stradine del Ricetto.
«Il nostro impegno – spiegano dalla Pro loco -, è costante nel proporvi novità ed esperienze coinvolgenti, per rendere la vostra visita davvero speciale».
Visita guidata
Il Ricetto è un luogo ricco di storia, testimone di un’epoca in cui la popolazione cercava rifugio e protezione per i propri beni in momenti di pericolo. Durante il “Borgo di Babbo Natale”, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare questo affascinante borgo medievale attraverso una visita guidata. Una guida esperta accompagnerà lungo le “rue”, svelando segreti e racconti che ne hanno segnato il passato.
LEGGI ANCHE: Il Ricetto di Candelo compie 690 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

