Seguici su

Attualità

Torna “Ben cuncià”, il festival della polenta concia

Dal 5 al 7 novembre in 28 ristoranti del Biellese

Pubblicato

il

La quarta edizione del festival della polenta concia biellese promosso dalla Proloco Biella e Valle Oropa è alle porte. Da venerdì 5 a domenica 7 novembre infatti, in 28 ristoranti del Biellese sarà possibile degustare il tipico piatto nato nelle nostre valli, accompagnato da molte altre prelibatezze. Partecipare è molto semplice: basta andare sul sito www.bencuncia.it, scorrere i menù dei Risturant, scegliere il preferito e prenotare a pranzo o a cena. Tutti i menù hanno un prezzo fisso di 25 euro che comprende le diverse portate, l’acqua, il caffè e i rabbocchi di polenta illimitati.

Ben Cuncià torna nei ristoranti del nostro territorio, così come era successo nelle prime due edizioni e a differenza dell’anno scorso, quando la continuità di questa iniziativa era stata garantita dal servizio di asporto con circa 2000 piatti venduti.
Quest’anno tutti i commensali al loro arrivo nei ristoranti riceveranno un kit che contiene tante sorprese interamente prodotte da aziende biellesi. Il sito dell’iniziativa è curato anche quest’anno da Koodit.
Infine, al Ben Cuncià sono associate due piccole chicche, due iniziative collaterali che rendono questo evento ancora più speciale Descuerce’ in collaborazione con i ragazzi di Nabumbo per chi vuole approfittare per fare un trekking Biella – Oropa prima di sedersi a mangiare un buon piatto di polenta concia ed infine Ben Cun…Cheese! il concorso fotografico a cui possono partecipare tutti i commensali che premia i migliori scatti realizzati durante il weekend.

Quest’anno alla Proloco di Biella e Valle Oropa si affianca un partner importante legato all’enogastronomia locale, Formaggi Botalla, con la realizzazione di uno speciale formaggio dedicato all’edizione di Ben Cuncià che si potrà trovare solo nei ristoranti aderenti e solo in quel weekend.
Christian Clarizio e Stefano Murdaca della Proloco Biella e Valle Oropa: “Arriviamo da un periodo complicato per il mondo della ristorazione. Lo scorso anno siamo certi di avere dato un forte contributo con Ben Cuncià ai ristoratori locali in termini economici ma anche di positività per tornare alla normalità. Quest’anno vogliamo puntare di nuovo sulla socialità: amplieremo la comunicazione in maniera importante per far conoscere il più possibile la qualità della nostra enogastronomia anche fuori provincia. Siamo orgogliosi di avere creato un progetto con filiera completamente biellese che va dal cibo al kit che accompagna ben Cuncià che è realizzato completamente da aziende biellesi. Inoltre, quest’anno grazie a Botalla ci sarà anche una gustosa sorpresa dedicata e che scoprirete nei ristoranti».

Simona Bonino di Botalla Formaggi «Abbiamo accettato con grande piacere di poter collaborare con la proloco di Biella sempre attenta a promuovere il nostro territorio con belle iniziative. Con il nostro formaggio “ Ben Cuncià”, creato in esclusiva per l’evento e prodotto come una volta, con solo latte biellese, speriamo di deliziare tutti i palati».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *