Seguici su

Attualità

Tonno all’olio di girasole ritirato dal mercato: se lo avete acquistato non consumatelo

Pubblicato

il

Il tonno all’olio di girasole Algarve prodotto daTribeka Srl è stato ritirato da tutti i supermercati italiani da parte del Ministero della Salute a causa della presenza di istamina all’interno delle scatolette, che può provocare la sindrome sgombroide. Il lotto incriminato è L1588C, con scadenza a settembre 2021.

Il tonno all’olio di girasole Algarve prodotto daTribeka Srl è stato ritirato da tutti i supermercati italiani da parte del Ministero della Salute a causa della presenza di istamina all’interno delle scatolette, che può provocare la sindrome sgombroide. Il rischio è stato definito “chimico”. Il lotto incriminato è L1588C, con scadenza a settembre 2021. 

Il tonno in questione è stato prodotto in Portogallo ed è venduto in tre scatolette da 80 grammi. Chiunque l’avesse acquistato non deve consumarlo in quanto potrebbe provocare possibili reazioni allergiche definite anche “gravi”.   

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.