Seguici su

Attualità

Tanti interventi nelle scuole di Ponderano

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Ponderano, durante i mesi estivi, ha concentrato  la propria attenzione  all’indirizzo degli edifici scolastici attraverso una  riqualificazione.

L’amministrazione comunale di Ponderano, durante i mesi estivi, ha concentrato  la propria attenzione  all’indirizzo degli edifici scolastici attraverso una  riqualificazione.

Gli interventi sono partiti dal  parcheggio antistante  alle scuole elementari. I posti auto sono stati incrementati di 15 unità ed allargati  al fine di evitare eccessive difficoltà di apertura sportelli. Sono inoltre stati predisposti gli spazi per i motorini, utilizzabili anche dai ragazzi che frequentano la palestra in orario extra scolastico ed è stata risistemata tutta la segnaletica orizzontale, comprese le strisce pedonali.

Anche la  piazzetta dell’’asilo nido ha subito un intervento, sono state difatti tolte  le panchine incassate  nelle fioriere oramai scheggiate. Presto saranno posizione te tre nuove panchine.  Il cippo che porta l’intitolazione delle scuole al Presidente Sandro Pertini è stato spostato vicino alla bacheca perché ritenuto pericoloso per i ragazzi. La pavimentazione piastrellata che conduce  alle scuole medie è stata  risistemata e sono state sostituite tutte le piastrelle rotte o scollate.

La facciata è stata imbiancata a nuovo come le pareti interne dell’istituto. le grondaie ripulite. Tutta la copertura in plexiglass che collega l’ingresso fino alla mensa è stata lavata  è nella parte  danneggiata dall’umidità , si è portato avanti un intervento di de- umidificazione.

«Alcuni di questi interventi non erano mai stati fatti dalle precedente amministrazione – spiega il sindaco Elena Chiorino -. Queste opere, sono solamente le prime  di una serie che abbiamo intenzione di portare a termine nei prossimi mesi. La seconda tranche sarà disposta in occasione delle vacanze natalizie».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook