AttualitàCircondario
Tante idee nelle “Terre rosse”
Presentata una nuova associazione in paese che mira a lavorare in tutto il territorio puntando su sport, iniziative ludiche, ma anche progetti culturali

Tante idee nelle “Terre rosse”. A Brusnengo è nata una nuova associazione, impegnata nella promozione della cultura, sport e sociale: “Terre Rosse cultura ed eventi”.
«Siamo un’associazione giovane, dinamica e appassionata nata per tessere legami e opportunità nel cuore della nostra comunità. Ma soprattutto del nostro Territorio. Promuoviamo la crescita individuale e collettiva attraverso la cultura, lo sport e l’impegno sociale – spiegano i promotori -. Per questo, ci stiamo impegnando per offrire un ventaglio di attività coinvolgenti e stimolanti, pensate per tutte le età e interessi. Al fine di diffondere il piacere di vivere nei luoghi che ci circondano».
Tante idee nelle “Terre rosse”
L’arte e la conoscenza sono strumenti potenti di crescita personale e collettiva. «Attraverso l’organizzazione di conferenze, serate, laboratori e tanto altro vogliamo incuriosire e arricchire il panorama culturale della comunità».
Altro tema è lo sport. «Crediamo nello sport come veicolo di benessere fisico, mentale e sociale. Proponiamo corsi ed eventi per tutte le età, con un focus sull’inclusione e sul divertimento», spiegano. E poi c’è il sociale. «Siamo attenti alle esigenze del territorio e ci impegniamo in progetti di solidarietà e inclusione, per costruire una comunità coesa e accogliente».
L’obiettivo è comunque quello di rivolgersi a un territorio sempre più ampio. «L’Associazione nasce con l’obiettivo di creare eventi che favoriscano il benessere collettivo, rafforzino il senso di comunità e rendano il territorio vivo e dinamico. Riscoprendo insieme il piacere di viverlo attraverso momenti di condivisione e divertimento».
Diverse idee
Per aderire all’associazione è possibile contattare i fondatori ai numeri 335 1365162 – 349 3777846. O tramite mail a associazioneterrerosse@gmail.com. Oppure visitando il sito www.associazioneterrerosse.it.
Diverse le idee che si vogliono sviluppare. Progetti sportivi legati all’atletica, al tennis e al trail. Poi un corso in inglese e momenti di condivisione come la fitness walk.
Il presidente del nuovo sodalizio è Marco Perino, cossatese trapiantato a Brusnengo, la segretaria Alice Passarotto e vice presidente Cristina Robiolio. «Siamo un gruppo di persone che, dopo un percorso di campagna elettorale insieme, non voleva lasciarsi. Ci siamo trovati bene a lavorare in gruppo e siamo accomunati dalla voglia di fare qualcosa per il territorio. Pertanto abbiamo creato “Terre Rosse”, una associazione di promozione sociale che cercherà di organizzare appuntamenti sportivi e culturali».
LEGGI ANCHE: Alpini Brusnengo Curino piangono Vittorio Demarchi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
