Seguici su

AttualitàFuori provincia

Svelato l’impianto Cervino The One

Un’opera che apre il futuro della Valtournenche e di tutta la Valle d’Aosta

Pubblicato

il

Svelato l’impianto Cervino The One

Svelato l’impianto Cervino The One

Inizia il 25 ottobre la stagione che rappresenta un nuovo punto di partenza per Breuil-Cervinia, già proiettata sull’avveniristico progetto di rifacimento della linea funiviaria tra Breuil-Cervinia e Plateau Rosa, presentato ieri sera ai piedi della Gran Becca davanti a un pubblico numeroso, attento e curioso.

 

Un’opera studiata e sognata da anni, che cambierà il volto della località turistica, mantenendo elevata l’attrattività e riqualificando diverse aree e strutture in disuso o non più funzionali. Un progetto nel progetto, per ampliare la propria offerta turistica e ammodernare il look in due zone in particolare: Bardoney e Plan Maison.

 

Il viaggio

Un viaggio che diventa un’esperienza, una salita in quota sempre più comoda ed efficiente, che permetterà di risparmiare preziosi minuti di attesa da trasformare invece in rilassanti discese, tra i 350 chilometri di Cervino Ski Paradise, uno dei comprensori più estesi al mondo, spostandosi sci ai piedi tra Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt.

 

CERVINO THE ONE è il nome dell’impianto di fondamentale importanza strategica che in poco più di un quarto d’ora collegherà il centro di Breuil-Cervinia a Plateau Rosa, la zona di confine con la Svizzera dove parte Matterhorn Alpine Crossing che conduce al Piccolo Cervino. Una denominazione che pone al centro la montagna simbolo – conosciuta in tutto il mondo – e l’unicità dell’opera, in un binomio di parole semplici, universali e identificative.

Impianto

 

Il nuovo impianto rivoluzionerà ancora una volta il concetto di stagionalità, che Cervino Ski Paradise ha già modificato in questi ultimi due anni eliminando di fatto la chiusura primaverile.

 

CERVINO THE ONE permetterà infatti di raddoppiare la linea verso Plateau Rosa e di garantire un’apertura ininterrotta per 365 giorni l’anno. Stagioni senza fine, montagna sempre accessibile, anche nei periodi in cui l’affluenza sarà minore.

 

Si tratta di modernissime funivie 3S dell’azienda Leitner di Vipiteno, capofila di un raggruppamento di imprese che ha presentato un progetto che va ben oltre la sostituzione o la costruzione di un impianto di risalita.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.