Seguici su

AttualitàBiella

Sul giornale La Provincia di Biella le foto del primo giorno di scuola

Per aderire basta un WhatsApp

Pubblicato

il

Sul giornale La Provincia di Bielle le foto del primo giorno di scuola. Aderite anche voi a questa bella iniziativa che renderà immortale il ricordo del primo giorno di scuola.

Sul giornale La Provincia di Biella le foto del primo giorno di scuola. Aderite anche voi a questa bella iniziativa che renderà immortale il ricordo del primo giorno di scuola.

Sul giornale La Provincia di Biella le foto del primo giorno di scuola

Mercoledì 10 settembre in tutto il Biellese tornerà a suonare la campanella. Dopo un’estate trascorsa tra giochi, vacanze e giornate all’aria aperta, bambini e ragazzi rientreranno in classe per dare inizio a un nuovo anno scolastico. È un appuntamento che si ripete puntuale ogni anno, ma che non perde mai il suo fascino e la sua carica emotiva: il primo giorno di scuola è un momento che resta impresso nella memoria, sia dei ragazzi sia delle famiglie che li accompagnano in questa tappa della vita.

Un momento da immortalare

C’è chi varcherà per la prima volta il portone della scuola dell’infanzia, con lo zainetto sulle spalle più grande di lui e la mano stretta forte in quella della mamma o del papà. C’è chi comincerà la prima elementare, con i quaderni appena acquistati e la cartella colma di matite colorate, pronto a imparare a leggere e scrivere. Ci sono i ragazzi delle medie, emozionati e un po’ intimoriti dall’idea di nuovi compagni e nuovi professori. E poi ci sono gli studenti delle superiori, alcuni dei quali affronteranno per la prima volta il mondo dei grandi, mentre altri vivranno l’ultimo “primo giorno”, quello della quinta, che porta con sé una punta di malinconia e una carica di entusiasmo per affrontare l’esame di maturità e guardare al futuro.

Le foto stampate sul giornale

Il giornale la Provincia di Biella vuole raccontare proprio questo momento, con l’aiuto dei suoi lettori. Per questo vi invitiamo a condividere con noi le foto del primo giorno di scuola dei vostri figli o nipoti. Non importa l’età: dall’infanzia alle scuole superiori, ogni immagine sarà un tassello prezioso di un grande racconto collettivo. Vogliamo raccogliere sorrisi, emozioni, piccoli gesti di coraggio e di entusiasmo, e trasformarli in un album speciale che resterà nella memoria di tutti.

Come aderire

Partecipare è davvero semplice. Basta scattare una foto mercoledì 10 settembre e inviarla via WhatsApp al numero 331 8610314, ricordate di indicare il nome del bambino o ragazzo e la scuola che frequenta.

Attenzione, c’è tempo solo fino a giovedì 11 alle ore 16.00 per inviare i vostri scatti più belli.

Appuntamento in edicola sabato 13 settembre

Tutte le immagini ricevute verranno pubblicate nell’edizione cartacea de La Provincia di Biella in edicola sabato 13 settembre.

Sarà un numero speciale, da conservare, con pagine dedicate esclusivamente ai nostri studenti: un grande mosaico di volti e sorrisi che rappresentano il futuro del Biellese. Perché la scuola non è soltanto il luogo dell’apprendimento. È il cuore pulsante della comunità, lo spazio dove nascono amicizie, si coltivano passioni, si costruiscono sogni. E il primo giorno è il simbolo di tutto questo: un nuovo inizio che merita di essere ricordato e condiviso. Vi aspettiamo con i vostri scatti: insieme racconteremo la bellezza e la speranza di un territorio che accompagna i suoi giovani passo dopo passo, dall’asilo fino alla maturità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ermanno Gilardi

    13 Settembre 2025 at 11:47

    Ma, scusate, le immagini fotografiche e video dei minorenni, non sono vietate ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.