Attualità
Successo per TEDxBiella “Nati per desiderare”
“Anno dopo anno cerchiamo sempre di migliorare il livello”
Successo per TEDxBiella “Nati per desiderare”
Successo per TEDxBiella “Nati per desiderare”
Lo scorso sabato 9 novembre 2024 l’auditorium gremito di Città Studi a Biella ha accolto con grande interesse i relatori di TEDxBiella, l’evento che porta a livello locale la formula dei “TED talk”: interventi brevi che focalizzano un argomento specifico con l’obiettivo di diffondere cultura in modo capillare e facilmente accessibile.
Le dichiaazioni
Luca Murta, organizzatore dell’evento, commenta: “Anno dopo anno cerchiamo sempre di migliorare il livello del TEDxBiella e anche quest’anno posso dire con orgoglio che ce l’abbiamo fatta. Il livello degli speech è stato altissimo e perfettamente focalizzato sull’argomento scelto per questa edizione: il desiderio. Anche l’aspetto logistico, grazie al lavoro di tutti i volontari, ha funzionato alla perfezione. Ringraziamo ancora una volta gli sponsor che permettono di continuare a mantenere il TEDxBiella gratuito per tutti. Infine, uno speciale ringraziamento anche a Cascina Oremo per il seguitissimo laboratorio sulla robotica dedicato ai più piccoli. Ci vediamo sabato 8 settembre 2025!”.
In particolare, il tema “Nati per desiderare” è stato affrontato da Giorgio Moretti – Scrittore, cofondatore Una parola al giorno; Lorenzo Baravalle – Autore, startupper e divulgatore di cultura pop; Beatrice Lanza – Atleta olimpionica e allenatrice di triathlon; Raffaele Abbattista – Fondatore di Bolle di Malto e lobbysta del terzo settore; Francesco Martini – Executive Creative Director di Leo Burnett Italy; Anaïs Drago – violinista e performer; Ambra Garretto – Medico chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia; Valentina Tomirotti – giornalista e attivista per i diritti delle persone con disabilità; Carolina Benvenga – Cantautrice, attrice e conduttrice; Stefano Ferri – Scrittore e giornalista.
Ha riscosso grande successo anche l’iniziativa di Cascina Oremo, Robot in scena, il laboratorio di robotica dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni che hanno potuto sperimentarsi nella robotica e nello storytelling creativo.
TEDxBiella è organizzato da Christian Zegna, Luca Murta Cardoso, Matteo Lusiani e Irene Finiguerra, insieme a volontari e sostenitori, in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori Uib, BTREES, Cappellificio Biellese 1935, BiBox Art space, Matteo Lusiani Brand Consulting, con il contributo di Fondazione CRB, e con la sponsorship di Unione Industriale Biellese, MULICAR, Canazza, Elettrotecnica Vallestrona, Mondoffice, Robinson, Teorema, Hydromec, MCL, Startpower.
LEGGI ANCHE: Gruppo Giovani Imprenditori, la nuova edizione dei “TED talk”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook