Attualità
Studentato, il Comune di Biella rinuncia al bando ministeriale
Tempi troppo stretti per poter valutare tutta la corposa documentazione.

Studentato, il Comune di Biella rinuncia al bando ministeriale
Studentato, il Comune di Biella rinuncia al bando ministeriale
La Giunta Comunale di Biella, dopo aver rinviato per ben quattro volte la riunione per l’esame e l’adozione della delibera riguardante il Bando Ministeriale per la realizzazione dello studentato. In quanto richiedeva approfondimenti. La giunta ha dovuto prendere atto dell’impossibilità di procedere alla necessaria valutazione. E quindi alla successiva votazione. Tenuto conto peraltro la corposissima documentazione che solo a poche ore dalla scadenza del termine per la presentazione della domanda. La documentazione era stata messa a disposizione dal Settore competente.
La decisione
Nel corso della riunione, che si è comunque tenuta, non è stato peraltro neppure possibile dirimere le prime e più evidenti questioni inerenti alle due proposte pervenute e pertanto individuare quella da candidare.
La Giunta Comunale, ritenuto pertanto impossibile allo stato degli atti assumere una decisione pienamente convinta e consapevole al fine di valorizzare l’interesse pubblico, ha ritenuto di ritirare la proposta e non partecipare al bando in scadenza nella giornata di oggi. “
LEGGI ANCHE: I giovani vogliono attenzione non solo in campagna elettorale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Bruno
8 Aprile 2025 at 10:26
troppo impegnati questo comune per una legge importante per gli studenti che arrivano a biella in cerca di alloggio
Giuseppe Torri
8 Aprile 2025 at 17:43
Biella è una FAMOSISSIMA città universitaria, arrivano da TUTTO il Mondo a studiare nelle PRESTIGIOSE Università di Biella. Tra le tante ricordiamo la Facoltà di Polemica Generica, la Facoltà di Pessimismo Genetico o ancora quella di Economia Avara.
Ci sono così tante Università a Biella che persino la Città di Pavia impallidisce e a Cambridge gli atenei si basano sul modello delle facoltà di Biella.
Gigi
9 Aprile 2025 at 8:41
certo biella e famosissima per l università degli ignoranti e la facoltà di imbecilli che votano a destra