Seguici su

Attualità

Si è spenta a soli 27 anni Martina Luoni, testimonial contro il covid

Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia

Pubblicato

il

Si è spenta a soli 27 anni Martina Luoni, giovane di Solaro (Milano), paziente oncologica. “Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia, ora la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere. Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina”, si legge sul suo profilo Instagram in un post scritto dai famigliari.

Martina, in un video che aveva superato le 3 milioni di visualizzazioni, lo scorso anno aveva raccontato il suo calvario di malata oncologica durante la pandemia a Milano. Paziente di cancro al colon metastatico da oltre 4 anni, dopo aver subìto infiniti cicli di chemio e radio, si era vista in quei giorni rimandare un’operazione chirurgica decisiva per la sua vita. Il San Raffaele, per le norme anti-covid, aveva sospeso tutto.

Così aveva deciso di lanciare il suo appello alle istituzioni politiche e sanitarie per non lasciare le centinaia di migliaia di persone che in Italia sono malate di cancro abbandonate a sé stesse. La sua voce era stata raccolta dalla Regione Lombardia prima con un chiarimento – “Nessuna operazione salvavita viene rimandata” – e poi con un invito a Palazzo Pirelli: Martina era stata testimonial contro il covid per invitare a proteggersi e a seguire le norme sanitarie.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *