La Provincia di Biella > Attualità > Si è insediato il neo eletto comitato per le Pari Opportunità
Attualità Biella -

Si è insediato il neo eletto comitato per le Pari Opportunità

L'avvocato Giovanna Prato confermata presidente

Si è insediato il neo eletto comitato per le Pari Opportunità

Il neo eletto Comitato Pari Opportunità istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Biellamsi è insediato lunedì 6 maggio.

Fra gli eletti alcune conferme, tra cui Giovanna Prato, confermata Presidente, Eleonora Fazzari, Luisa Ronco, Ilaria Sala e Loretta Vaglio Tessitore. Nuovi componenti gli avvocati Antonio Anglani, nominato segretario, Patrizia D’urso, Nicoletta Galante, Manuela L’Amico, Erika Vallera e Nicoletta Verardo.

Ai membri eletti si aggiunge un delegato del Consiglio dell’Ordine, scelto nella persona dell’avvocato Mirko Giroldi.

I membri resteranno in carica per il quadriennio 2019-2022.

Il Comitato, che ha la finalità specifica di promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori e di diffondere la cultura delle pari opportunità, all’interno dell’avvocatura e nella società civile, proseguirà con le numerose iniziative intraprese gli scorsi anni.

Il prossimo evento in calendario è il convegno che si terrà venerdì 10 Maggio nell’aula magna del liceo scientifico “A. Avogadro” dal titolo “Un altro genere di comunicazione. Uso del linguaggio di genere nella giustizia e nelle istituzioni”, di cui alleghiamo la locandina, organizzato in collaborazione con AIGA sez. Biella e con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Biella.

Il Comitato Pari Opportunità di Biella pubblica i propri eventi sulla pagina facebook “CPO Biella”.

© riproduzione riservata