La Provincia di Biella > Attualità > Si è conclusa la Giornata della raccolta del farmaco
Attualità Biella -

Si è conclusa la Giornata della raccolta del farmaco

I farmaci donati sono 3.510, 40 invece erano le farmacie aderenti in provincia

Si è conclusa sabato scorso l’edizione 2021 della Giornata della raccolta del farmaco”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione banco farmaceutico onlus.
Per quanto riguarda la provincia di Biella, i dati sono abbastanza confortanti, anche se di poco inferiori a quelli ottenuti lo scorso anno. I farmaci donati sono 3.510, 40 invece erano le farmacie aderenti in provincia che si sono rese disponibili al ritiro, mentre i volontari impegnati durante l’ultima giornata della raccolta, quindi sabato, erano ben 80.
«Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto -spiega il delegato territoriale della Fondazione banco farmaceutico Andrea Servo, titolare dell’omonima farmacia di via Italia -. I numeri ci dicono che abbiamo raccolto qualche farmaco in meno degli anni scorsi, ma c’è da tenere conto del momento particolare in cui noi tutti stiamo vivendo. La maggior parte delle iniziative vengono annullate appunto per via dell’emergenza sanitaria. Noi, siamo riusciti ad organizzare puntualmente questa importante raccolta. Per questo sento di cuore di dover ringraziare tutti i colleghi farmacisti presenti in provincia per avere aderito all’iniziativa, poi un ringraziamento va ai tanti volontari ed ai giovani del Rotaract club Biella. Tutti insieme – conclude Andrea Servo .-, hanno formato una grande ed importante sinergia».
Mauro Pollotti

© riproduzione riservata