La Provincia di Biella > Attualità > Si apre oggi il Mercato Europeo
Attualità, Eventi e cultura Biella -

Si apre oggi il Mercato Europeo

Si apre oggi la tre giorni del Mercato Europeo, manifestazione che si svolge nel cuore di Biella e che vede la presenza di circa 130 stand.

Si apre oggi la tre giorni del Mercato Europeo, manifestazione che si svolge nel cuore di Biella e che vede la presenza di circa 130 stand.

Si apre oggi la tre giorni del Mercato Europeo, manifestazione che si svolge nel cuore di Biella e che vede la presenza di circa 130 stand. Ieri c’è stato un gran fermento per la preparazione e l’allestimento delle bancarelle. Organizzato dalla sezione nazionale della Federazione italiana venditori ambulanti, il Mercato Europeo raduna ambulanti provenienti dalle Regioni d’Italia, dall’Europa e dal Mondo, che affolleranno i viali dei Giardini Zumaglini, piazza Vittorio Veneto e parte di viale Matteotti a Biella proponendo per tre giorni una vasta gamma di prodotti alimentari e artigianali contraddistinti dalla più accurata selezione qualitativa. Fra i partecipanti del circuito del Mercato Europeo si contano più di venti Nazioni: Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Repubblica Ceka, Belgio, Romania, Polonia, Russia, Marocco, Egitto, Cambogia, Perù, Tailandia, Messico ed Equador, nonché molte Regioni italiane.

Anche quest’anno, come avvenuto in passato, gli animalisti hanno annunciato la loro presenza. Saranno impegnati in due distinte attività. La prima di volantinaggio e sensibilizzazione al non consumo della carne, la seconda, un po’ meno pacifica,  nei pressi dello stand sardo, dove vengono cucinati i maialini interi alla brace.

Articolo precedente
Articolo precedente