Seguici su

Attualità

Sette cuoche piemontesi finaliste del concorso “Extra Cuoca”

La premiazione si terrà lunedì 6 dicembre alle ore 10.00

Pubblicato

il

 

Sono Giorgia Muratore, Samantha Gastaldi, Silvana Musej, Ionela Peducci, Stefania Bergantin, Cristina Cuscunà, Loredana Fiorio, le sette cuoche professioniste del Piemonte, finaliste alla prima edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine”, il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.) e di A.I.R.O. (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.

Le professioniste piemontesi della ristorazione, si sono espresse con le loro ricette per le tre categorie in gara: primi piatti, secondi piatti, altre preparazioni sia dolci che salate (antipasti, finger food, contorni e altro), utilizzando gli oli e.v.o. finalisti  del concorso nazionale Ercole Olivario 2021, dedicato alle eccellenze olearie italiane, la cui eccellenza è garantita grazie ai rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo.

 

Si terrà lunedì 6 dicembre alle ore 10.00, a Perugia, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, la proclamazione e premiazione delle sei vincitrici della prima edizione di “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine”.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com