AttualitàFuori provincia
Sequestrato due giorni per un debito di droga di 50 euro
Paura per un 16enne, salvato dalla polizia e dallo zio.
Sequestrato due giorni per un debito di droga di 50 euro.
Sequestrato due giorni per un debito di droga di 50 euro
La vittima è un 16enne.
La polizia ha arrestato un uomo di 40 anni, italiano, e un 28enne di origini romene con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso.
Al vicenda era iniziata quando un uomo aveva segnalato la scomparsa del nipote minorenne.
L’operazione
Due giorni dopo, l’uomo è stato contattato su Instagram da un account sconosciuto: in realtà era il nipote scomparso il quale lo invitava a seguire istruzioni precise. Nella conversazione è poi intervenuta una terza persona. Ha chiesto denaro, 50 euro, per saldare il debito del minore. E dove doveva consegnarlo
Lo zio ha quindi avvisato la polizia e, con gli agenti della Squadra Volanti, ha raggiunto il parco Sempione. Era il luogo dell’appuntamento e conosciuto in città come zona di spaccio di stupefacenti. Sul posto ha visto il nipote con due uomini che, alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati grazie al fatto che tutte le vie di fuga del parco erano state chiuse.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

