La Provincia di Biella > Attualità > Senso unico per cinque giorni in via Cavour
Attualità Biella Circondario -

Senso unico per cinque giorni in via Cavour

Ancora lavori lungo le strade della città. E si sposta il cantiere di via Amendola.

Senso unico per cinque giorni in via Cavour. Da lunedì 1 a venerdì 5 aprile, il tratto della via a ridosso di piazza Martiri.

Senso unico per cinque giorni in via Cavour

Dall’incrocio con via Belletti Bona alla rotonda, le auto potranno circolare solo in direzione sud, ovvero dalla valle Oropa verso il centro. Il provvedimento è necessario per il proseguimento dei lavori alla rete del teleriscaldamento, che da mesi si sta ampliando a servizio di strade ed edifici pubblici anche in Riva. Il principale percorso alternativo in direzione nord prevede il transito da Piazza Battiani e via Ramella Germanin, raggiungibili dall’incrocio di Riva.

Si posta il cantiere di via Amendola

Inizierà invece martedì 2 aprile il secondo segmento di lavori in via Amendola. L’impresa Bonifacio, che sta rimettendo a nuovo la pavimentazione in lastre di pietra, aprirà alle auto il primo tratto già completato, quello più vicino a via Pietro Micca, dove sarà istituito un doppio senso di marcia provvisorio per consentire il parcheggio in parallelo al marciapiede sul lato sud della strada. Sarà invece occupato dal cantiere il tratto davanti allo sbocco di via Don Minzoni che diventerà senza uscita. Per questo l’accesso all’ultimo tratto sarà riservato ai residenti mentre si formerà un anello, per consentire di utilizzare i parcheggi a bordo strada, con ingresso da via Pietro Micca 30 (la prima svolta a destra dopo l’incrocio con via Sebastiano Ferrero) e uscita dal “braccio” di strada che fiancheggia le Poste Centrali, il cui senso unico sarà invertito. Questa parte di cantiere resterà aperta fino al 3 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente