Seguici su

Attualità

Sella, fino a venerdì 9 giugno la sottoscrizione del nuovo Btp Valore

Banca Sella Holding è co-dealer nelle operazioni riguardanti l’emissione del nuovo titolo dedicato ai piccoli risparmiatori

Pubblicato

il

Banca Sella, sportelli aperti con orario prolungato. In seguito agli interventi dei giorni scorsi, sono ancora in corso rallentamenti nei pagamenti con le carte di debito e prepagate e nell'accesso e nell'utilizzo dei servizi online

E’ partita oggi  la sottoscrizione del nuovo Btp Valore. Fino a venerdì 9 giugno, salvo chiusura anticipata, il Ministero dell’Economia e delle Finanze collocherà infatti la nuova famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente alla clientela retail e Banca Sella Holding è stata selezionata in qualità di co-dealer per curare l’operazione.

Il Btp Valore avrà una durata pari a 4 anni e i clienti del gruppo Sella avranno la possibilità di sottoscrivere il titolo direttamente online tramite pc, smartphone e tablet, utilizzando il canale telefonico oppure presso tutte le succursali delle banche del Gruppo. Si potrà operare quindi in via diretta sul mercato Mot, senza la necessità di ricorrere all’asta tradizionale sui titoli di Stato.

Il taglio minimo acquistabile per gli investitori retail è di 1.000 euro ed è previsto un premio fedeltà per i risparmiatori che lo deterranno fino a scadenza, nel 2027. Il titolo prevede cedole periodiche con tassi minimi prefissati, crescenti nel tempo, rispettivamente del 3,25% per i primi due anni e del 4% per i successivi due. Non è prevista alcuna commissione bancaria da applicare alla sottoscrizione.

Per sottoscrivere il nuovo titolo di Stato basterà accedere direttamente al mercato Mot tramite una delle piattaforme di trading online del gruppo Sella oppure utilizzare il canale telefonico o rivolgendosi allo sportello più vicino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *