Seguici su

Attualità

Sarà un bel weekend con il sole e temperature miti

Pubblicato

il

Finalmente il meteo si stabilizzerà. Nel weekend tornerà il sole portando con sé temperature più gradevoli nel Biellese.
Nei prossimi giorni, le previsioni meteorologiche annunciano che il tempo sarà clemente.

Finalmente il meteo si stabilizzerà. Nel weekend tornerà il sole portando con sé temperature più gradevoli nel Biellese.

Nei prossimi giorni, le previsioni meteorologiche annunciano che il tempo sarà clemente. «Dopo il caldo torrido, e il freddo delle ultime settimane, finalmente il tempo si stabilizzerà nelle medie del mese di giugno» queste le parole di Don Silvano Cuffolo dall’Osservatorio di Oropa.

Le temperature in rialzo, infatti, si aggireranno attorno ai 24° C. Il livello di umidità sarà notevolmente più basso rispetto alle settimane appena trascorse. Questo miglioramento della situazione meteorologica, ci farà rientrare nei valori della norma del mese, senza avere più situazioni anomale come i forti sbalzi di temperatura appena trascorsi.

Oggi  sarà una giornata parzialmente nuvolosa, con temperature che si aggireranno intorno ai 22° C. Per quanto riguarda domani, invece, il tempo sarà sereno, anche se ci sarà la possibilità della manifestazione di alcuni piccoli rovesci nella serata.
Da lunedì sono previste nuovamente piogge e temporali.

Nelle ultime settimane ci sono stati grandi sbalzi di temperatura. Siamo infatti passati da un caldo estivo ad un clima autunnale solamente nel giro di una settimana. Fino ad ora, la giornata più calda è stata registrata, ad Oropa, il 12 giugno con una temperatura di 26° C, mentre la più fredda è stata il 5 giugno con 6°C. Per quanto riguarda le precipitazioni, nel mese corrente, la media è di 200 mm, fino ad oggi però, abbiamo solamente raggiunto i 90 mm di pioggia caduta. La giornata più piovosa in questo mese è stata domenica scorsa, con 34 mm di acqua, portati principalmente dai numerosi e abbondanti fenomeni temporaleschi.

Come dice Don Silvano Cuffolo: “Se il ragno fa il filato, il bel tempo è assicurato”, quindi, possiamo solo sperare che il sole perduri ancora per un po’, così da poter iniziare ad assaporare l’estate.

Virginia Cerato

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook